Astra: vale la pena?

gir ha scritto:
ti posso rispondere io,per l'lnb puoi spendere dai 5/6€ ai 20€ ed oltre,a seconda della marca,figura di rumore,se ad 1 uscita o piu' uscite,per lo switch diseqc vai da pochi euro,per es.un emp centauri ,2 ingressi 1 uscita costa intorno ai 9 euro,poi sta' a te scegliere in base alle tue esigenze.
io ho un lnb in più e stavo valutando se mettere astra,forse compro uno switch disecq anche se devo cercare qualche negozio specializzato:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
io ho un lnb in più e stavo valutando se mettere astra,forse compro uno switch disecq anche se devo cercare qualche negozio specializzato:eusa_think:
dei negozi on line ce ne sono diversi,o vuoi trovare un negozio fisico?

gir ha scritto:
si' questo è vero,potresti acquistarlo on line solo insieme a qualche altra cosa.
a proposito,ma oltre al disecq non serve anche questo:
kit-supporto-2-lnb.jpg

?:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
Basta andare in un qualsiasi centro commerciale dove ci sia un minimo di merce "tecnologica" e trovi tranquillamente lo switch diseqc 2x1. Ad esempio qua da me si trovano anche al Ben..t, per non parlare dei vari Medi...rld, ecc..
Ovviamente serve anche un supporto per il secondo lnb come hai messo nella foto, ed anche questo a volte lo trovi nei centri commerciali, o più facilmente nei negozi dove vendono materiale "fai da te".
Ciao ;)

A suo tempo ho comprato un LNB monoblocco con due teste ed una sola uscita,
e ovviamente non mi pento dell'acquisto, anzi... Una testa monoblocco costa sui 20 euro, e per 20 euro onestamente non mi starei manco a porre la domanda :)

Violator ha scritto:
A suo tempo ho comprato un LNB monoblocco con due teste ed una sola uscita,
e ovviamente non mi pento dell'acquisto, anzi... Una testa monoblocco costa sui 20 euro, e per 20 euro onestamente non mi starei manco a porre la domanda :)
Ti quoto alla grande!!:laughing7: :laughing7:

Ciao a tutti,
sono sui 13° est e ricevo il digitale terrestre su un i-Can 1110sh con parabola da 120, mi avanza un Lnb, smontato da un altro impianto. Montando tutto il necessario riesco a vedere Astra sul 19.2°? Abito nella punta dello stivale

p.s.: sto' cercando di riesumare il vecchio Nokia9701s

Grazie.
Mox

Mox.1 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono sui 13° est e ricevo il digitale terrestre su un i-Can 1110sh con parabola da 120, mi avanza un Lnb, smontato da un altro impianto. Montando tutto il necessario riesco a vedere Astra sul 19.2°? Abito nella punta dello stivale

p.s.: sto' cercando di riesumare il vecchio Nokia9701s

Grazie.
Mox
Mitico ricevitore!!!:biggrin: :biggrin: ;)

Ciao e grazie per le risposte. Se nel fine settimana il tempo sarà clemente mi metto a lavoro e vi farò sapere. Non vorrei uscire fuori Topic, ma successivamente basta risintonizzare il piccolo i-Can 1110sh (frequentando il forum ho capito che è una ciofeca, diciamo un decoder da anziani) e sbriga lui tutto per la visualizzazione dei canali?

Per Nazzaflu: Si tutto è (ri)partito da lui ma mi sta facendo penare, e non poco, forse ha fatto proprio il suo tempo.
Mox.1

Come posso montare il dual feed per vedere astra oltre che hotbird.. Help.. ;)

Ciao Scalatore,
credevo ti fossi già attrezzato con il dual feed.
Se vai sul sito di un noto produttore di parabole vedi che vendono per quattro soldi la staffa per poter montare sulla stessa parabola più LNB. Gli stessi vendono anche gli LNB, poi per puntare sull'astra lascio rispondere a chi ne sà più di me, ma non credo sia un grosso problema.

Ciao Scalatore,
credevo ti fossi già attrezzato con il dual feed.
Se vai sul sito di un noto produttore di parabole vedi che vendono per quattro soldi la staffa per poter montare sulla stessa parabola più LNB. Gli stessi vendono anche gli LNB, poi per puntare sull'astra lascio rispondere a chi ne sà più di me, ma non credo sia un grosso problema.

Grazie Ironalex.. come stai? Non ho combinato ancora nulla.. Ma volevo muovermi adesso per vedere i vari canali free su astra tipo tedeschi, austriaci, francesi.. Mi fai sapere in mp, please.. ;)

Vai su un qualsiasi motore di ricerca e dicita : supporto triplo feed per parabole.
Se no nelle sezione tecniche del furum trovi di tutto di più ! ( e ti spiegano pure come fare il puntamento, senza troppi accrocchi )

Indietro
Alto Basso