Astra!!!

Brian May

Digital-Forum Junior
salve a tutti!avrei una domandina facile facile(per voi)...:icon_wink:

ho la parabola puntata su hotbird(verso sud),come faccio a spostarmi su astra?

alcune frequenze di astra me le prende altre no...boooo

Brian May ha scritto:
salve a tutti!avrei una domandina facile facile(per voi)...:icon_wink:

ho la parabola puntata su hotbird(verso sud),come faccio a spostarmi su astra?

alcune frequenze di astra me le prende altre no...boooo
quelle che tu vedi non sono le frequenze di astra, ma sono sempre transponders di hotbird. Devi fisicamente muovere la parabola, per captare i transponders di astra. Guardando la parabola dal dietro, devi spostarla di 6 gradi verso la tua sinistra.
Ciauz

ok!!!!!! tutto fatto...è stato abbastanza facile...alla fine dei mondiali riporterò su hotbird

Ultima modifica:
Come frequenza per Astra puoi mettere

11954 polarizzazione orizzontale
Fec 3/4
SR 27500

scusa non vorrei infrangere ituoi sogni di gloria ma sul sat le emittenti tedesche ARD specialmente che detiene i diritti verra criptata a meno ch tu non abbia qualche abbonamento

innanzitutto vorrei dirti che io quando leggo, leggo bene...su un sito specializzato sul sat si specifica che ci sono delle possibilita' che ARD trasmetta in chiaro su astra1 ma c'e un contenzioso con un broadcaster spagnolo che trasmette sullo stesso satellite i mondiali ma in pay per view cosa che creerebbe un danno a quest'ultima nel caso ARD trasmetta in chiaro quindi una disputa che non si sa come va a finire...pero tu fa come vuoi giustanemte il mio era solo una informazione che ti ho dato

Veramente quello non vuol dire che saranno per forza in chiaro su Astra ma che saranno trasmesse da quei canali....

Bisogna aspettare a venerdi' per vedere cosa succedera'.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Andremales ha scritto:
Devi fisicamente muovere la parabola, per captare i transponders di astra. Guardando la parabola dal dietro, devi spostarla di 6 gradi verso la tua sinistra.
Ciauz

..e per chi ha il dual feed (almeno credo che si chiami cosi :icon_rolleyes: ) ??

:eusa_think:

squarehead ha scritto:
..e per chi ha il dual feed (almeno credo che si chiami cosi :icon_rolleyes: ) ??

:eusa_think:
cioè, che vuoi dire ? vuoi sapere come si centra un dualfeed ? Il dualfeed va "decentrato" rispetto al singolo feed su hotbird, ma conviene partire con il decoder già impostato per hotbird. In pratica con settings precaricati, conviene collegare il decoder direttamente al LNB di sinistra (guardando da dietro) e spostare la parabola fino a che non si vedono i canali di hotbird. Il secondo feed, essendo la staffa già posizionata correttamente, si allineerà automaticamente su Astra. Poi rifai i collegamenti corretti dai due LNB allo switch diseqC ed infine al decoder.
ciauz

squarehead ha scritto:
sì, poichè per il centraggio del dualfeed avevo scritto di mettere dapprima in collegamento diretto l'LNB di HotBird (che sta a sinistra, guardando da dietro) con il decoder, cortocircuitando così lo switch. Solo dopo che avrai centrato il blocco allora potrai fare (io ho scritto "rifare" :icon_wink:) i collegamenti corretti, che devono essere Lnb1 ed Lnb2 verso switch, e da switch a decoder.
Tutto ok ? :D
ciauz

Andremales ha scritto:
Solo dopo che avrai centrato il blocco allora potrai fare (io ho scritto "rifare" :icon_wink:) i collegamenti corretti, che devono essere Lnb1 ed Lnb2 verso switch, e da switch a decoder.
Tutto ok ? :D
ciauz

ho capito meno di 0 :eusa_whistle:

squarehead ha scritto:
all attaccare i cavi agli "occhi"..
ecco, se hai letto bene, io ho scritto di non farli subito tutti i collegamenti, ma dopo aver montato staffa e "occhi", di mandar giù un collegamento diretto tra LNB di sinistra e decoder. L'altro occhio lo lasci per il momento scollegato. Questo ti permetterà di centrare HB senza trafficare coi parametri DiseqC come se tu avessi un LNB singolo. Una volta fatto il centraggio, allora sarai sicuro che la posizione del blocco è ok, pertanto: LNB di SX su HB, LNB di DX su Astra. Perciò a questo punto - e solo adesso - staccherai il cavo diretto, e lo sostituirai col cablaggio definitivo.... ricorda di settare a quel punto nel decoder i parametri diseqc in modo da switchare correttamente tra i due LNB... spero sia chiaro ora !! :D
ciauz

Indietro
Alto Basso