Astra!!!

Andremales ha scritto:
solo adesso staccherai il cavo diretto, e lo sostituirai col cablaggio definitivo.... ricorda di settare a quel punto nel decoder i parametri diseqc in modo da switchare correttamente tra i due LNB... spero sia chiaro ora !! :D
ciauz

questo "mi manca"..:doubt:

squarehead ha scritto:
questo "mi manca"..:doubt:
che cosa ? di configurare il diseqc nel decoder, o non hai ancora fatto i collegamenti definitivi ??...............:icon_rolleyes:
ma la prima parte della procedura per centrare il blocco dualfeed l'hai eseguita ?

Andremales ha scritto:
configurare il diseqc nel decoder

cosa è il diseqc?

Andremales ha scritto:
o non hai ancora fatto i collegamenti definitivi ?

no

Andremales ha scritto:
ma la prima parte della procedura per centrare il blocco dualfeed l'hai eseguita

farò tutto nel week end, la casa è in montagna e ci vado solo nel fine settimana...

squarehead ha scritto:
cosa è il diseqc?
....
no
....
farò tutto nel week end, la casa è in montagna e ci vado solo nel fine settimana...

oh, adesso ho finalmente capito :icon_cool:. Il diseqc è il protocollo di comunicazione per lo switch. Un dual feed può esser fatto con i due singoli LNB+lo switch per "accendere" l'uno o l'altro (il meccanismo con cui lo switch commuta è appunto detto protocollo DiseqC) oppure tutto un corpo unico con i due LNB più lo switch "affogati" assieme. Da questo corpo unico esce solo il cavo (un unico cavo) che va al decoder. E' questo il tuo caso ? Se è questo allora la procedura che ti dicevo non va bene poichè presupponevo che tu avessi accesso libero ai due LNB..... Sul decoder dovrai comunque (indipendentemente dal tipo di dual feeed)settare (dipende dal modello di ricevitore, vi sono delle voci apposite nei menù) alcuni parametri per dirgli che in una posizione hai l'LNB per astra, e nella posizione opposta hai l'LNB per HotBird....

Andremales ha scritto:
oh, adesso ho finalmente capito :icon_cool:. Il diseqc è il protocollo di comunicazione per lo switch. Un dual feed può esser fatto con i due singoli LNB+lo switch per "accendere" l'uno o l'altro (il meccanismo con cui lo switch commuta è appunto detto protocollo DiseqC) oppure tutto un corpo unico con i due LNB più lo switch "affogati" assieme. Da questo corpo unico esce solo il cavo (un unico cavo) che va al decoder. E' questo il tuo caso ? Se è questo allora la procedura che ti dicevo non va bene poichè presupponevo che tu avessi accesso libero ai due LNB..... Sul decoder dovrai comunque (indipendentemente dal tipo di dual feeed)settare (dipende dal modello di ricevitore, vi sono delle voci apposite nei menù) alcuni parametri per dirgli che in una posizione hai l'LNB per astra, e nella posizione opposta hai l'LNB per HotBird....

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=10236

dal prodotto, sembrerebbe un dual feed con LNB separati, pertanto va bene tutta la spiegazione che ti ho dato fino ad ora. Nella confezione devi avere anche lo switch diseqc, dove collegare i due LNB. Ce l'hai, no ?

Andremales ha scritto:
dal prodotto, sembrerebbe un dual feed con LNB separati, pertanto va bene tutta la spiegazione che ti ho dato fino ad ora. Nella confezione devi avere anche lo switch diseqc, dove collegare i due LNB. Ce l'hai, no ?

per ora l unica cosa che ricordo è che un solo occhio è montato, ma nel week end controlerò bene e ti aggiornerò in modo da essere piu preciso. :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso