Astra

darkstarr

Digital-Forum New User
Per favore aiutatemi. Sono un principiante del satellitare. Ho acquistato per la prima volta ieri un kit satellitare ( a euronics ) della telesystem, precisamente kit satellitare dual-feed 9+13 (sulla scatola inoltre c'è scritto 2 lnb e via eutelsat). Essendo belga, ho voluto la parabola sopratutto per il canale RTBF. Ma navigando su google ho scoperto che viene trasmesso solo da astra. So che però la mia parabola prende Hotbird, che mi da parecchi canali in francese, ma a me interessava questo canale belga in particolare, che non è presente in hotbird.
La mia domanda quindi è, posso prendere con il mio kit anche Astra? Magari Hotbird e Astra o solo Astra? O devo andare a restituire la parabola? Grazie e scusate il disturbo. Però purtroppo se non riesco a prendere questo canale, al 99% di questo kit non so che farmenene.

Innanzitutto Benvenuto!;)
Si è fattibile, puoi mettere Astra come fuoco principale e beccare (credo si possa fare) anche l'altro Astra a 23.5 se proprio non vuoi lasciare inutilizzato il secondo feed.
O al limite acquistare una staffa inclinata di 6 gradi per fare il classico Dualfeed 13+19 (hotbird+astra).
O meglio ancora controlla se al tuo negozio puoi restituire il kit e acquistare un kit dualfeed 13+19 se il discorso della staffa o del riposizionare ti appare difficile.

Dttfans

ciao

aggiungo un ultima soluzione

puoi benissimo andare li e chiedere la sostituzione del solo lnb ( soluzione alquanto inprobabile)
oppure cosa + semplice economica e veloce prendere un lnb twin 13/19
smonti il "vecchio" e metti il nuovo e sposti la padella niente d+ (assicurati nel eventualita che usi lo stesso protocollo disecq.)
ciao

Indietro
Alto Basso