I satelliti LEO sono troppo luminosi per gli astronomi. Report
Il cielo è troppo chiaro per gli astronomi, che tramite l’Unione Internazionale di Astronomia (IAU) lanciano l’allarme.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.

Complimenti per il risultatoIeri sera verso le 19 ho realizzato la mia prima astrofografia. Al centro l'ammasso globulare NGC 6934 (sotto la coda del Delfino), che sembra un piccola nebulosa con la cattura del Seestar S50, ma la mia soddisfazione per il risultato è al settimo cielo: sono 66 scatti in sequenza da 10 secondi l'uno. Questa che vedete è la parte centrale di una fotografia più grande. Non credevo che il cielo di Genova permettesse tanto.
![]()
Hai usato qualche software di stacking dei fotogrammi per aumentare il rapporto segnale rumore dell'immagine finale?
Qui l'immagine originale come ha ripreso lo strumento. Così si possono apprezzare le differenze tra le due immagini.Complimenti non sono un esperto ma è molto bella.Ieri sera verso le 19 ho realizzato la mia prima astrofografia. Al centro l'ammasso globulare NGC 6934 (sotto la coda del Delfino), che sembra un piccola nebulosa con la cattura del Seestar S50, ma la mia soddisfazione per il risultato è al settimo cielo: sono 66 scatti in sequenza da 10 secondi l'uno. Questa che vedete è la parte centrale di una fotografia più grande. Non credevo che il cielo di Genova permettesse tanto.
![]()