ASUS ZenPad 10 LTE Z300CL non si avvia

and.1975

Digital-Forum Senior Plus
Poco fa ho riacceso un tablet ASUS ZenPad 10 LTE Z300CL che avevo dismesso perché la batteria teneva poco la carica, ma per il resto il tablet non dava problemi.
L’ho messo in carica ed acceso, ma non si avvia, resta bloccato sulla schermata col logo Asus ed alcuni pallini che ruotano in senso orario, coma non riuscisse a caricare Android.
C’è verso di far partire il tablet o è da mandare in oasi ecologica?
Ho anche tentato la recovery mode (tasto accensione+volume su) ma senza successo

Ultima modifica:
fai scaricare la batteria, poi collegalo alla presa elettrica per la ricarica, quando la carica arriva a 10% , tieni premuto il tasto accensione a lungo (anche fino a 60 secondi) finché non compare la scritta Asus in search of incredible. Se non parte è andata la batteria.

fai scaricare la batteria, poi collegalo alla presa elettrica per la ricarica, quando la carica arriva a 10% , tieni premuto il tasto accensione a lungo (anche fino a 60 secondi) finché non compare la scritta Asus in search of incredible. Se non parte è andata la batteria.
Ora provo...tempo, però, che sia andata la batteria: in questo caso penso che l'oasi ecologica sia l'unica soluzione :(
Essendoci su dati personali, c'è verso di far si che nessuno possa vederli?

Ultima modifica:
Ora provo...tempo, però, che sia andata la batteria: in questo caso penso che l'oasi ecologica sia l'unica soluzione :(
Essendoci su dati personali, c'è verso di far si che nessuno possa vederli?
mettilo nel microonde :D
no, non lo so...aprilo e sfascialo

I vecchi prodotti Asus sono molto buoni e riparabili.
La batteria si può sostituire, costa circa 30€ ed è abbastanza semplice da cambiare. La parte più difficile è aprire il tablet :D poi devi togliere" il quadrotto" grande , che è la batteria, scollegando la "presa" dei contatti e mettere quella nuova. Fine.

Batteria compatibile Asus Zenpad 10 z300 con kit di smontaggio su Amazon cosa circa 22€

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso