atlantic bird 12,5 o telstar 15 ovest??

MrEnrich

Digital-Forum Senior
Salve..
ho deciso di montare la padella ad ovest in quanto appassionato di NFL e curioso di vedere qualche programma made in usa..

ho una skystar hd2 e quindi molto interessato ai feed..
seguendo un pò il feed hunting ho notato che l'nfl passa spesso sia su 12.5 che su 15 ovest.. però su 12 , oltre a qualcosa made in usa, ho notato che ci sono un sacco di feed rai.. mentre su 15 sembra + made in usa..

cosa mi consigliate? abbandonare il 12 e puntare il 15.. o restare su 12, beccando cmq nfl e, forse, beccare qualcosa in italiano? (ne dubito che siano in chiaro)

Grazie..

MrEnrich ha scritto:
Salve..
ho deciso di montare la padella ad ovest in quanto appassionato di NFL e curioso di vedere qualche programma made in usa..

ho una skystar hd2 e quindi molto interessato ai feed..
seguendo un pò il feed hunting ho notato che l'nfl passa spesso sia su 12.5 che su 15 ovest.. però su 12 , oltre a qualcosa made in usa, ho notato che ci sono un sacco di feed rai.. mentre su 15 sembra + made in usa..

cosa mi consigliate? abbandonare il 12 e puntare il 15.. o restare su 12, beccando cmq nfl e, forse, beccare qualcosa in italiano? (ne dubito che siano in chiaro)

Grazie..
al di là del fatto che con un semplice dual feed prendi entrambi e ti togli dall'imbarazzo, la situazione tra u due sat è molto diversa...

il 12.5w (flotta Eutelsat) è un satellite importante, oltre a molti canali italiani in chiaro (La7, Sportitalia1/2, La5, Mediaset Extra, MTV, La7d, K2) e qualche altro "minore", è effettivamente un sat ricco di feed della più varia natura (molti della RAI ma codificati biss): per la NFL ti segnalo però che, dopo avere trasmesso per qualche settimana feed di regular season in HD, uno codificato e l'altro in chiaro (una partita delle 1pm ET), ora per i playoff non sta passando più nulla (i feed in HD ora sono sui 22w ma tutti codificati)

il 15w (flotta Telesat) è un satellite che è vero che ha molti canali made in USA ma sono quasi tutti codificati, gli unici visibili e sempre in chiaro sono MSNBC e un paio di feed della NBC che però non trasmettono sempre (tra l'altro uno di questi è in 4:2:2): qui però il feed in chiaro NFL c'è da molti anni ed è ormai una sicurezza, a 12572V sr 4285 durante le partite è sempre attivo il feed (in definizione standard) destinato a una tv mediorientale (METV) che ha una copertura integrale NFL, con il doubleheader della domenica sera e (quest'anno) copertura integrale della postseason

grazie per il consiglio.. mi sa che opterò per il dualfeed..

se nn riesco a montarlo prima di sabato mi sposterò sui 15 per le finali di conference..

sampei45 ha scritto:
Piccola info: che tipo di parabola è necessario installare per ricevere l'atlantic bird 12,5 e il telstar 15 ovest? Grazie.

Va bene anche una 80cm ma se metti una 125cm è meglio sopratutto in caso di nevicate.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso