atlantic bird 12.5 w

dribla7

Digital-Forum Senior Plus
Ho piazzato una parabola nuova da 80 cm. puntando a 13 est, successivamente ruotando a mano ho agganciato i 19 e 7 sempre ad est. I problemi sono iniziati quando ho girato la parabola ad ovest per i telekom,volevo chiedere a qualche esperto se devo ruotare anche lnb oltre a modificare l'elevazione oppure dirmi
se dimentico qualcosa, grazie

dribla7 ha scritto:
Ho piazzato una parabola nuova da 80 cm. puntando a 13 est, successivamente ruotando a mano ho agganciato i 19 e 7 sempre ad est. I problemi sono iniziati quando ho girato la parabola ad ovest per i telekom,volevo chiedere a qualche esperto se devo ruotare anche lnb oltre a modificare l'elevazione oppure dirmi
se dimentico qualcosa, grazie
Oltre a ruotare la Parabola sul corretto Azimut devi modificare anche l'Elevazione della Parabola, ti consiglio il seguente sito x ricavare i corretti valori di Azimuth, Elevazione e Skew del Lnb: Calcolatore x Az & El

Paolo

riporto su questo thread per una domanda secca ai Lombardi (mckernan te che abiti qua vicino magari lo sai ;) )

Per prendere i 12.5w (mi interessa solo il beam europeo) con una parabolina dedicata il più piccola possibile su che misura mi devo orientare? 40-50cm ce la faccio? avete esperienze in merito?

Berseker ha scritto:
riporto su questo thread per una domanda secca ai Lombardi (mckernan te che abiti qua vicino magari lo sai ;) )

Per prendere i 12.5w (mi interessa solo il beam europeo) con una parabolina dedicata il più piccola possibile su che misura mi devo orientare? 40-50cm ce la faccio? avete esperienze in merito?
X i Beam North & South America forse con una 9mt in ogni modo x il Beam Europe......

Eurosat consigla x la ricezione nel Nord Italia un Diametro Minimo di 60cm mentre dal FootPrint 50cm Minimo.

Paolo

ahah non avevo guardato quali erano gli altri beam, magari ce n'era qualcuno nord-africano o middle-east che era ricevibile con una parabola "normale" anche qui..

grazie dell'informazione comunque, vedrò se e cosa riesco a fare..

ciao.
con una 60 il tp 11340 H 2279-5/6
alcuni giorni fa mi arrivava con segnale e qualita' molto alti.
i tp della telecomitalia media
12515 H 17455-3/4
e 12545 H 17455-3/4
con una 60 puntata molto precisamente con skew regolato facevo fatica a riceverli.
un po di pioggia e vanno via.
con la 80 tutto ok
a guardare il footprint sembrerebbe che il segnale sul beam europe sia alto al nord italia 51db una 60 basta e avanza,ma non vale per tutti i tp

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso