Atlantic bird 12.5W:si avvicina la fine del FTA per i canali Timb

pietrino82

Digital-Forum Senior Master
Secondo quanto afferma l'utente 3750 sembra che i canali in chiaro delle frequenze 12515 H e 12545 H verranno presto criptati. DQuesto significa l'addio ai canali DTT del mux Timb 1 e 2 per noi che non riceviamo il digitale terrestre e che potevamo appoggiarci a questo satellite.

pietrino82 ha scritto:
Secondo quanto afferma l'utente 3750 sembra che i canali in chiaro delle frequenze 12515 H e 12545 H verranno presto criptati. DQuesto significa l'addio ai canali DTT del mux Timb 1 e 2 per noi che non riceviamo il digitale terrestre e che potevamo appoggiarci a questo satellite.
brutta notizia, potevo capire sportitalia ma gli altri non ne vedo il motivo, vorrà dire che non comprerò più i prodotti che venivano pubblicizzati su questi canali :badgrin:

Per Mextra sara' una bella batosta per me..visto che apprezzo tantissimo il canale
forse l'unico canale mediaset che seguo assiduamente
e ovviamente lo seguo solo sull'Atlantic Bird1 a 12.5 W
visto che mi trovo a Pescara e quindi non in zona switch off
e il segnale del Timb sul digitale terrestre neanche a parlane...
sembra proprio che manchi nel pescarese..

:crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Ultima modifica:
a questo punto io dico..ci sono problemi di diritti ?
bene..
che mettano i canali su Tivusat per chi ha la sfortuna di nn poterli ricevere
sul digitale terrestre..
:icon_rolleyes:

happymouse ha scritto:
a questo punto io dico..ci sono problemi di diritti ?
bene..
che mettano i canali su Tivusat per chi ha la sfortuna di nn poterli ricevere
sul digitale terrestre..
:icon_rolleyes:

l'unica speranza se non vogliono andare su tivù sat è quella di utilizzare la stessa codifica nagra3 di tivù sat,in modo per chi è interessato possa seguire le trasmissioni da li,se poi si mettono a usare codifiche particolare e professionali possiamo dire addio al timb e a m extra poichè anch'io lo sto seguendo da lì :crybaby2:

il nagra3 sarebbe un'altra buona soluzione ..credo..
le trasmissioni vengono protette in modo sicuro
e nello stesso tempo darebbe la possibilita ai cittadini italiani nn coperti dal segnale Dtt
di poter seguire le trasmissioni tramite regolare card di tivusat
ma io cmq tempo il peggio..
cioe' ,che in realta attueranno la modalita' "Multistream" come gia avvenuto a 12718 H

Ultima modifica:
happymouse ha scritto:
che in realta attueranno la modalita' "Multistream" come gia hanno fatto a 12718 H

guarda qui: http://it.kingofsat.net/pos-12.5W.php
in realtà tutti e 4 i timb sono in modalità multistream compreso il timb 1,quello che vediamo in dvb-s fta è per noi che non siamo in switch off e quando l'ultima regione cioè la mia (sicilia) effetturà lo switch off nel 2012 questo mux in modalità standard lascierà il sat e così tutte le regione useranno il multistream,quindi ipotizzo che non passeranno in quella modalità ma cripteranno semplicemente,speriamo che si può avere visione con la scheda di tivù sat,come il caso di "la5" quando aveva il feed sui 9E codificato in nagra 3,però lo potevamo vedere con la smart card! ;)

si infatti..ricordo..come a 9 est per la5
quindi ..nn ci resta che attendere..
:sad:

pessima notizia....ma a 31 est sono ancora visibili sportitalia?e da parecchio che devo controllare...

ilcobra ha scritto:
pessima notizia....ma a 31 est sono ancora visibili sportitalia?e da parecchio che devo controllare...

purtroppo sono stati fatti fuori anche quelli,adesso usano il multistream :crybaby2:

ci rimane solo la speranza che codifichino in nagra...almeno con la tessera tivùsat si riuscirebbe a vederli...:icon_rolleyes:

peppechennedy ha scritto:
speriamo che si può avere visione con la scheda di tivù sat,come il caso di "la5" quando aveva il feed sui 9E codificato in nagra 3,però lo potevamo vedere con la smart card! ;)

In quel caso c'era la codifica era "giusta" solamente perchè quello era il feed che una volta ricevuto a Budapest, veniva ritrasmesso così come stava in un mux ungherese sui 13° est.

peppechennedy ha scritto:
purtroppo sono stati fatti fuori anche quelli,adesso usano il multistream :crybaby2:
ottimo, dalla padella al fuoco,si muovono in fretta per chiudere tutto,trovare canali free sportivi stà divendanto sempre più difficile:eusa_naughty: il dio denaro e le pay rovinano tutto

UN canale free nasce per essere visibile il piu possibile. La7d, sportitalia, mediasetextra, Me e Mtv dovrebbero andare su tivusat, la logica dice questo.
Se non vogliono essere visti, come ha gia scritto giustamente qualcuno prima di me, peggio per loro che ci perdono.
Non fatevi troppi problemi.

Io ho adeguato il mio impianto per ricevere anche da 12.5° W voglio godermi questi canali e l'interattività di La7 fino all'ultimo. speriamo che durino fino a fine marzo, poi girerò sui 16° o 19° Est.

A titolo informativo:
Ho notato che mettendo fuori fuoco la parabola (nel senso non perfettamente centrata sui 12.5° ma un po verso gli 11°) si può ricevere anche Retecapri &Co solo che anche con una leggera pioggia non si vede nessuno dei due satelliti

pietrino82 ha scritto:
A titolo informativo:
Ho notato che mettendo fuori fuoco la parabola (nel senso non perfettamente centrata sui 12.5° ma un po verso gli 11°) si può ricevere anche Retecapri &Co solo che anche con una leggera pioggia non si vede nessuno dei due satelliti
Perche secondo me la parabola da 80 cm è un po' piccola (pensa che io con la 120) basta che mi posizioni su uno dei 2 satelliti (indifferentemente)e prendo anche l'altro.

Indietro
Alto Basso