topolino22
Digital-Forum Junior
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
su Astra nessun canale italiano (a parte RAI1), perciò ti consiglio pure io AtlanticBird, se sono i canali italiani che interessano (hai anche La7sport, flux....). Confermo che hai bisogno di una seconda parabola e di uno switch DiseqC. Un ingresso dello switch va collegato alla parabola che hai già, l'altro ingresso alla parabola che installerai. Dovrai lavorare un po' per il centraggio di AtlanticBird, ma vedrai che il risultato ti soddisferà :topolino22 ha scritto:provo a fare un'attimo chiarezza e dire le cose come stanno: io non sono un grande appassionato di sta cosa, mi era solo venuto in mente di avere qualcosa di + da un impianto che da qualche anno è fisso così: parabola con 1 lnb puntato sul classico hotbird e dec nokia9303s. Quello che mi interesserebbe sapere e che non riesco di trovare è capire cosa mi cambia modificando l'impianto. Mi sembra di capire che su astra ci sia molto poco di canali italiani, invece su Atlantic Bird troverei La7 e Mtv che sul terrestre non riesco a ricevere. Però per quest'ultimo non mi basta il doppio lnb. Datemi qualche consiglio ve ne prego!!
Con il mio impianto per passare da 13°E a 12.5°W circa 12 sec.topolino22 ha scritto:tanto per curiosità.. con una motorizzata, facendo il classico zapping, quanto tempo occorre per passare per esempio da Canale5 a La7 ??? (in pratica da un satellite a un altro)
topolino22 ha scritto:tanto per curiosità.. con una motorizzata, facendo il classico zapping, quanto tempo occorre per passare per esempio da Canale5 a La7 ??? (in pratica da un satellite a un altro)
era per non fargliela troppo lunga, tuner :tuner ha scritto:Per commutare fra le parabole bisogna impostare il decoder, perchè lo switch, da solo, non fa nulla....::
io sono d'accordo con te, ma ricordiamoci che topolino è proprio alle primissime armi, è interessato solo ai canali italiani, ed inoltre il costo di 1 parabola, 1 lnb universale ed uno switch è abbastanza inferiore ad un motore.....tuner ha scritto:Personalmente motorizzerei, se il decoder gesitisce il motore. Una parabola soltanto per il 12,5 W mi pare eccessiva.![]()
tuner ha scritto:Dipende dal motore e dal peso della parabola: non ho mai cronometrato, ma nel mio caso dovremmo essere su 10-15 secondi (forse meno) per passare da HB al 12,5 W.
cosa vuol dire ruotare l'LNB?tuner ha scritto:Girando la parabola di parecchi gradi verso ovest e ruotando in senso orario l'LNB.
topolino22 ha scritto:cosa vuol dire ruotare l'LNB?
topolino22 ha scritto:polarization 25.22°???? a che mi serve??
cosa vuol dire ruotare l'LNB?