• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attaccarsi ad altra antenna

lucaweb

Digital-Forum Master
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
917
Località
Rimini
Sia io che il mio vicino abbiamo la parabola privata con Sky Q. Lui ha accesso al tetto. La mia ad ogni colpo di vento si muove mentre la sua montata sul palo condominiale non fa mai una piega.
Domanda, con lui d’accordo ovviamente. Possiamo collegarci entrambi alla sua?
Basta mettere uno sdoppiatore o va cambiato lnb? E sul decoder andrebbe cambiato qualcosa? Tipo numero dei canali ecc..)
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se la tua si muove ad ogni colpo di vento sarebbe il caso di serrare l'ancoraggio.
Se il palo dell'altra è condominiale, bisogna chiedere l'autorizzazione all'amministratore.
 
Grazie ma la mia domanda è diversa. Vorrei togliere la mia e attaccarmi a quella del vicino (che è d’accordo). Questa cosa cosa comporta? Sotto il punto di vista esclusivamente tecnico è fattibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Modo 1 con solo cambio LNB:

81-QOYht-Rp-OL-AC-SL1500.jpg


Se avete entrambi lo Sky Q, bisogna per forza prendere un LNB con 2 uscite dCSS. Quegli LNB non sono molto comuni e sono più costosi, questo dovrebbe andar bene: https://www.amazon.it/Digital-dCSS-...gt+sat+2+out+dcs,electronics,1008&sr=1-2&th=1

Il cambio dell'LNB comporta solo un togli-metti, collegare un cavo ad un'uscita dell'LNB che va al tuo appartemento e uno all'altra uscita a quello del vicino, e poi lo splitter lo mette dentro casa solo chi ha un altro decoder oltre allo Sky Q (es. decoder Tivùsat o cam Tivùsat nel tv).


Modo 2 con multiswitch, con LNB da cambiare ugualmente:

L'alternativa penso più invasiva e costosa nel vostro caso, sarebbe di fare un'impianto simile a quelli condominiali, che comporta l'installazione di un multiswitch come quello sotto e anche il cambio dell'LNB che però quell'LNB costerebbe meno, ma il multiswitch di più. Se fai nel primo modo dovrebbe costarsi sugli 80€ (cavo a parte), fare il cambio dell'LNB e tirare un cavo sat in più verso una delle abitazioni. Nel secondo caso dovete cambiare l'LNB, installare il multiswitch ad esempio in soffitta e poi tirare i cavi verso le due abitazioni, indicativamente ti costa quasi il doppio sempre escludendo i cavi.

s-l1600.jpg

(immagine puramente indicativa)
 
Indietro
Alto Basso