Attacchi informatici aumentati del 79% in un anno

Romeo1983

Digital-Forum New User
Ho appena letto un articolo ...... in cui si dice che gli attacchi in rete per il furto di dati e truffe varie sono cresciuti del 79% in un anno :5eek:
Secondo voi è possibile? Come mai questo boom?

Ho letto l'articolo,parla di attacchi malevoli a giocatori e spiega pure il perchè.Domanda quanti sono i giocatori(sembra di casinò) on line in proporzione ha chi usa il pc 10-50-100 %? questo per stabilire le giuste proporzioni.Mi sembra tutto sommato un'articolo fuorviante anche se non conosco il sito e la sua attendibilità.Di persè vedendo la pubblicità in tv i siti di gioco online mi danno l'impressione di qualcosa che non va e da cui anche i giocatori incalliti (per inciso io non gioco neppure una caramella) è meglio che se ne stiano lontanissimi,poi se vogliono buttare i loro soldi affari loro basta che poi non si lamentino.

Come mai questo boom?

fai accedere una platea + ampia di persone al web e gli attacchi si moltiplicano, specie se il nuovo pubblico non capisce una mazza di web crede alle fate e non capisce che una mail è di phishing neanche se c'è scritto...fai si che anche mia nonna debba farsi una mail per pagare le bollette del gas vedere l'estratto conto, leggere le notizie dell'inps...e la frittata è fatta.
tutto preventivato...volevano anche quello digitalizzare per rubare altri dati sensibili.

prendi tua zia e digli di scaricare avg senza istruirla...e istallerà tutto fuorchè avg vista la miriade di falsi siti di quel programma

prendi chiunque e mostragli un popup che dice come vincere soldi...e ci cliccherà sopra(anzi alcuni prendono dati solo passandoci sopra col mouse e altri solo facendo apparire l'immagine...

Ho appena letto un articolo ........... in cui si dice che gli attacchi in rete per il furto di dati e truffe varie sono cresciuti del 79% in un anno :5eek:
Secondo voi è possibile? Come mai questo boom?

Niente link autopromozionali

Grazie

Indietro
Alto Basso