Attacchi informatici, occhio alle mail con ordini di merce e fatture

Dai dettagli letti quindi, ancora più attenzione non aprite mai posta sconosciuta o con allegati, eleminatela subito e svuotate come ripeto il cestino per evitare che accidentalmente si possa riaprire. ;)
 
Come antivirus gratuito che esamina le email, c'è avast... inoltre alcuni server di posta ad esempio gmail, bloccano tutte le mail sia in ingresso che in uscite, che contengono file eseguibili anche se sono in archivi compressi, tipo zip, rar, etc.. inoltre è buona regola abilitare le visualizzazione delle cartelle e file nascosti e la visualizzazione di tutte le estensioni dei file.....
 
Ciao Capitan_Uncino, solo un chiarimento, gentilmente come si fa ad abilitare la visualizzazione dei file e cartelle nascoste quando ti arriva un email? :eusa_think:
 
Vale sempre lo stesso consiglio non aprite mai nessun allegato da email sconosciute o comunque da situazioni dubbiose; in questo caso visto questo Cryptolocker nessun antivirus al momento è in grado di fermarlo, quindi in linea di massima prima dell'antivirus dobbiamo essere noi molto attenti e prudenti. ;)
 
Indietro
Alto Basso