Attacco helkern???

Kappas

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, ultimamente ho cambiato antivirus ed ho messo kaspersky antivirus, antihacker e antispam...
Ora mi rileva spesso un attacco helkern, ma che cos'è???

E' il worm SQL che attacca la porta 1434 cercando di sfruttare un bug di sicurezza

Riguarda un bug di sicurezza chiuso da ormai 3 anni di Microsoft SQL Server 2000

L'importante è che lo blocca comunque sei immune non riguarda Xp ;)

Era stata la stessa Kaspersky a segnalarlo 3 anni fa ;)

Ragazzi sono sempre quà a chiedervi spiegazioni, non le ho trovate sul manuale kaspersky e riguardano gli attacchi DDoS (che ho visto in rete significa denial-of-service) che mi arrivano on line...
Cosa sono in termini più pratici??? :icon_wink::5thanks:

Non ti preoccupare sei sicuro il firewall fa il suo lavoro :)

Ma è normale che mi blocca la connessione???
La connessione resta attiva ma non mi fa più aprire nè scaricare materiale e per far ripartire il download devo spegnere e riaccendere il pc???
Ho messo l'antihacker a livello alto ma me lo fa ugualmente???

Analiziamo la tua configurazione:

Antivirus kaspersky
Programma Antispam
Firewall AntiHacker

Quindi in teoria dovresti essere OK se non fosse che puoi aver autorizzato involontariamente qualche programma ad accedere ad internet e questo di blocca tutto.

Per essere sicuro dovresti :
Installare spybot e dopo aver fatto l'aggiornamneto fare l'immunizzazione, poi la scanzione del pc con quel programma.
Installare temporaneamente ewido (visto che è trial ma funziona senza limitazioni durante il periodo di valutazione) e usarlo per vedere se hai il pc infetto se non c'è nulla dopo lo puoi anche disinstallare.

se dopo queste operazioni hai sempre problemi dovresti usare HIJACKTHIS e fare analizzare online il log.

Ragazzi ho fatto tutto e non mi ha rilevato alcuni trojan e spywere ma alla fine dopo un pò che navigavo mi ha sempre dato un attacco DDoS e mi ha ribloccato il download???
Boh non so più cosa fare???

Quei test che hai fatto cosa ti hanno detto???

Sono tutte blocked le porte????

Sul secondo sono verdi????

Se rimani sempre conneso ad internet(quindi l'Ip rimane fisso) prova a scollegarti per 15 minuti in modo da cambiare IP.

Indietro
Alto Basso