Attainable rate minore del Rate

AnGeK

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti, ho Tutto Senza Limiti di Telecom e da qualche giorno ho Attainable rate minore del Rate e quindi molte volte c'è un blocco del traffico sia in entrata che in uscita.Questi sono i miei valori:

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.9 24.5
Attenuation (dB): 27.0 24.3
Output power (dBm): 12.0 12.4
Attainable rate (Kbps): 5060 912
Rate (Kbps): 5715 479

Prima che accadesse questa cosa molto strana il mio Attainable rate era attorno ai 9 Mega e Agganciavo la portante dai 5.5 Mega ai 7 Mega e navigavo tranquillamente con un Banda Reale in download di 5-6 Mega in download.
Come router ho un Alice Gate 2 Plus Wi-fi sbrandizzato con Firmwere US Robotics.
Avete qualche consiglio?Grazie anticipatamente delle risposte....:icon_bounce:

AnGeK ha scritto:
Salve a tutti, ho Tutto Senza Limiti di Telecom e da qualche giorno ho Attainable rate minore del Rate e quindi molte volte c'è un blocco del traffico sia in entrata che in uscita.Questi sono i miei valori:

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.9 24.5
Attenuation (dB): 27.0 24.3
Output power (dBm): 12.0 12.4
Attainable rate (Kbps): 5060 912
Rate (Kbps): 5715 479

Prima che accadesse questa cosa molto strana il mio Attainable rate era attorno ai 9 Mega e Agganciavo la portante dai 5.5 Mega ai 7 Mega e navigavo tranquillamente con un Banda Reale in download di 5-6 Mega in download.
Come router ho un Alice Gate 2 Plus Wi-fi sbrandizzato con Firmwere US Robotics.
Avete qualche consiglio?Grazie anticipatamente delle risposte....:icon_bounce:

UP;)

Ciao ,diciamo che più di quello difficilmente riuscirai ad andare ,più si sale di velocità più l'SNR scende e l'attenuazione sale.

Se scende troppo l'SNR in download ,potresti avere problemi di stabilità a allinearti con la centrale ADSL.

Ad ogni connessione il router in automatico stabilisce con la centrale i valori di portante massima

ERCOLINO ha scritto:
Ciao ,diciamo che più di quello difficilmente riuscirai ad andare ,più si sale di velocità più l'SNR scende e l'attenuazione sale.

Se scende troppo l'SNR in download ,potresti avere problemi di stabilità a allinearti con la centrale ADSL.

Ad ogni connessione il router in automatico stabilisce con la centrale i valori di portante massima

Ciao Ercolino lo so quello che hai citato prima solo che visionando la mia ADSL prima di questa situazione il Valore Attainable rate era maggiore di quello che il mio router agganciava.Adesso che questo valore è minore anche se segna ad esempio 5 mega io non vado oltre i 2.5.Credo che sia un problema al circuito in centrale a cui sono collegato perchè prima di una settimana fa avevo la velocità che mi esprimeva il router e poi anche se agganciavo la portante a 7.5 mega l'SNR margin era sempre sugli 11.5db senza disconnessioni e problemi di sincronizzazione.Ciao e Grazie della risposta.:icon_rolleyes:

Anche il mio router Alice Gate 2 Plus mostra un attainable rate in downstream inferiore al rate...
La mia e' una ADSL+

Downstream Upstream

SNR Margin (dB) 6.6 11.3
Attenuation (dB) 11.5 15.6
Output Power (dBm) 12.5 12.7
Attainable Rate (Kbps) 18292 916
Rate (Kbps) 21382 913

Il tranfer rate reale pero' non dipende solamente dal c.d. ultimo miglio (che puo' essere perfetto e velocissimo), ma anche da quello che c'e' dalla centrale in poi...

eragon ha scritto:
Anche il mio router Alice Gate 2 Plus mostra un attainable rate in downstream inferiore al rate...
La mia e' una ADSL+

Downstream Upstream

SNR Margin (dB) 6.6 11.3
Attenuation (dB) 11.5 15.6
Output Power (dBm) 12.5 12.7
Attainable Rate (Kbps) 18292 916
Rate (Kbps) 21382 913

Il tranfer rate reale pero' non dipende solamente dal c.d. ultimo miglio (che puo' essere perfetto e velocissimo), ma anche da quello che c'e' dalla centrale in poi...

Azz tu tieni proprio una 20Mbit...Ma con quei valori così bassi di SNR non hai nessun tipo di problema?Ciao....;)

AnGeK ha scritto:
Azz tu tieni proprio una 20Mbit...Ma con quei valori così bassi di SNR non hai nessun tipo di problema?Ciao....;)
Essendo una ADSL+ 20mb/s i valori SNR sono piu' che buoni.

Prima avevo la 7 Mb/s con valori doppi di SNR (stessa linea, stessa centrale, stesso contratto in attesa di upgrade)

Quello che conta di piu' (come sempre) e' l'attenuazione.

Nessuna disconnessione per settimane... solo quando mi va via la corrente..;)

Indietro
Alto Basso