Attenti Truffe Ebay!!!!

Kappas

Digital-Forum Senior Plus
Stanno girando sui siti ebay delle allettanti inserzioni di oggetti tecnologici di ebayer asiatici che però hanno rubato l'account ad ignari ebayer europei!!!!
Vendono pc, cpu, schede madri ed altro a prezzi stracciati, troppo, e richiedono il pagamento con accredito su banche cinesi!!!
State attenti!!! :mad:

Ci sono state diverse segnalazioni di account rubati

Usate pw difficili e lunghe

io non mi meraviglio sinceramente di questi furfanti,mi meraviglio dei pirla che ci cascano sinceramente....
bye

ebay

:icon_cool: concordo in pieno con ciccas, cercavo su ebay un l.c.d. mi sono imbattuto su venditori asiatici con prezzi stracciati quello che non capisco e' che avevano i feedbak al 100% CIAO.:icon_cool:

teide ha scritto:
mi sono imbattuto su venditori asiatici con prezzi stracciati quello che non capisco e' che avevano i feedbak al 100% CIAO.:icon_cool:
Taroccamenti vari :doubt:
Deve essere un mago per avere i feedback al 100%

teide ha scritto:
:icon_cool: concordo in pieno con ciccas, cercavo su ebay un l.c.d. mi sono imbattuto su venditori asiatici con prezzi stracciati quello che non capisco e' che avevano i feedbak al 100% CIAO.:icon_cool:
se controlli bene i feedback sono sempre per cose di 0,01€ o sono stati fatti da user amici(per modo di dire)
Miro77

Rispolvero questo thread per segnalare un'altro tipo di truffa da parte di utenti dalla Malaysia, Singapore e altri paesi lontani (generalmente con 0 feedback) che inviano messaggi ad altri utenti dicendo di essere interessati ad un loro oggetto in vendita offrendogli un importo molto maggiore rispetto a quello dell'inserzione.

Oggi ho ricevuto anch'io un messaggio del genere e cercando in rete ho scoperto l'arcano, in pratica ti pagano su paypal o su carta prepagata poi spedisci e dopo un po' di tempo i soldi tornano indietro con lo storno tramite controversie fasulle
http://www.marcoloprieno.it/blog/ebay-paypal-occhio-alla-truffa-del-compleanno/

E' una truffa che esiste già da qualche anno però non tutti forse la conoscono, come non la conoscevo anch'io prima di trovare quel blog e altri post nella community di ebay.
Inserite questi utenti nella blacklist se vi contattasero con messaggi simili

Grazie Gianni per la preziosa informazione su questa truffa particolare, per fortuna che io su ebay non vendo alcun prodotto, ma mi limito solo a comprarne qualcuno e comunque previa verifica massima del venditore, condizioni di pagamento che devono essere per più sicurezza paypal ecc..., comunque sempre meglio stare attenti, grazie.

Rispolvero questo thread per segnalare un'altro tipo di truffa da parte di utenti dalla Malaysia, Singapore e altri paesi lontani (generalmente con 0 feedback) che inviano messaggi ad altri utenti dicendo di essere interessati ad un loro oggetto in vendita offrendogli un importo molto maggiore rispetto a quello dell'inserzione.

Oggi ho ricevuto anch'io un messaggio del genere e cercando in rete ho scoperto l'arcano, in pratica ti pagano su paypal o su carta prepagata poi spedisci e dopo un po' di tempo i soldi tornano indietro con lo storno tramite controversie fasulle

E' una truffa che esiste già da qualche anno però non tutti forse la conoscono, come non la conoscevo anch'io prima di trovare quel blog e altri post nella community di ebay.
era capitata anche a me una cosa del genere prima del 2013, con soldi bloccati al confine scritta su una mail fasulla tipo se non ricordo male europeanpostepay, dove volevano che prima fosse fatta la spedizione e poi avrebbero sbloccato i soldi accreditandoli sulla postepay,da allora ho tolto pure la prepagata in quanto postepay funziona solo in italia e non ho mai piu' venduto oggetti fuori dal nostro paese, diffidate di chi fa offerte con feedback 0 quasi immediatamente ( circa 20-30 minuti) dopo aver messo l'inserzione specialmente se comprano l'oggetto con compralo subito ( anche questo mai piu' messo), aggiungo feedback 0 con nomi inglesi sono i piu' fetenti e questo vale anche per subito. it dove naturalmente non ci sono feedback ma le mail truffa ci sono e come, es. se provate a vendere un auto si puo' aver a che fare con questi truffatori, e se rispondete che se continuano con le loro (allettanti) offerte ci si rivolge alle autorita' competenti spariscono e non si fanno piu' sentire, altra cosa e questo vale per l'italia, se sentite odore di truffa provate a farvi dare il numero di cellulare, immediatamente o trovano scuse o spariscono. Sono stato un po' lungo ma ci sarebbe da dire ancora molto

Ultima modifica:

Si potrebbe ricevere il seguente messaggio di sicurezza da parte di ebay a seguito di questo tentativo di truffa:

Gentile utente X, Dal nostro archivio risulta che hai o sei stato recentemente contattato da utente X tramite il sistema di messaggistica di eBay. Desideriamo informarti che soggetti terzi non autorizzati potrebbero aver compromesso la sicurezza dell'account di questo utente. Tieni presente che non abbiamo invece riscontrato alcun problema con il tuo account. Ti consigliamo di adottare le seguenti precauzioni per mantenere il tuo account sicuro:
- Non rispondere a offerte di acquisto o di vendita da parte questo utente. Le offerte potrebbero essere fraudolente e le transazioni non sarebbero tutelate da eBay.
- Non rispondere ad alcun messaggio ricevuto da questo utente che sembra essere un'Offerta diretta per un oggetto su cui hai recentemente fatto un'offerta.
- Non pagare mai un oggetto acquistato su eBay tramite servizi di invio contanti quali Western Union o MoneyGram. I venditori che chiedono di essere pagati tramite questi metodi violano le Regole per la sicurezza dei pagamenti di eBay.

Per ulteriori informazioni, vedi:
http://pages.ebay.it/help/pay/avoid-problems.html

Se hai già effettuato il pagamento per una transazione al di fuori di eBay, contatta immediatamente il servizio di pagamento utilizzato per l'acquisto. Se sei un venditore che ha già spedito un oggetto ad un acquirente fraudolento, contatta il servizio postale o lo spedizioniere utilizzato per richiedere la restituzione del pacco.

Se hai ricevuto messaggi che ti sembrano sospetti, inoltrali all'indirizzo spoof@ebay.it per consentirci di esaminarli. Per ulteriori informazioni su come mantenere la sicurezza su eBay, visita il Centro sicurezza di eBay all'indirizzo:
http://sicurezza.ebay.it/index.html

eBay adotta una serie di misure che contribuiscono alla sicurezza del tuo account ma anche tu puoi fare la tua parte. Per ulteriori informazioni su come proteggere il tuo account visita la pagina:
http://pages.ebay.it/help/account/protecting.html

Grazie per la collaborazione.

Grazie,

eBay

Non so se giri sempre tramite email anche qualche truffa relativa a paypal, a me arrivò giorni fa un email di paypal ma visualizzando il link non era paypal la cancelai subito, sapete se gira anche su questo? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso