Attenuazione: Presa tv VS Sat

enzippo

Digital-Forum Senior
Mi chiedevo (anche visto che devo cercare di non perdere nemmeno 1/2 decibel) per problemi di segnale al limite con i mux vhf Rai), se in termini di perdita/attenuazione di segnale è più performante un'accoppiata presa/spina sat o una "classica" presa/spina antenna tv... Grazie!

Mi spiego meglio: a muro è meglio avere una classica presa antenna "old style" oppure usare le prese sat per collegare il decoder/televisore?

enzippo ha scritto:
.... se in termini di perdita/attenuazione ..... un'accoppiata presa/spina sat ............."classica" presa/spina antenna tv...

:doubt: provo a decifrare questo messaggio ! :D

per presa presumo che sia quella a muro di qualsiasi serie o una qualsiasi volante ... detto ciò si traduce in : " é meglio usare un connettore coassiale Tv o un connettore F ? "

ti dirò, se deve andare su una Tv o un decoder terrestre usa presa coassiale Tv se invece va al decoder satellitare usa connettore F ....

se fai giunzione ( F maschio >>> F femmina ) oppure ( coassiale Tv Maschio - Femmina) come attenuazione non c'e' proprio differenza ( almeno credo! )

unica raccomandazione che posso darti ... prendi quelli schermati !!

ooops vedo solo ora !!!! il msg

è uguale non fa differenza !!! se usi solo la Tv terrestre !!

invece ha importanza se viene miscelato anche il segnale della parabola sul filo che arriva alla presa!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso