Attenuazione segnale antenna su decoder humax 5500

pigio65

Digital-Forum New User
Ho comprato uno humax 5500 HD. Ho sintonizzato senza problemi i canali digitali, ma ora la tv non vede piu' i canali mediaset (mi dice segnale debole o assente). Se bypasso il nuovo decoder collegando direttamente l'antenna al TV vedo i canali senza problema. Possibile che le prese antenna passanti per il decoder attenuino il segnale cosi' tanto? E' un problema noto dello humax? Esiste una soluzione?

pigio65 ha scritto:
Ho comprato uno humax 5500 HD. Ho sintonizzato senza problemi i canali digitali, ma ora la tv non vede piu' i canali mediaset (mi dice segnale debole o assente). Se bypasso il nuovo decoder collegando direttamente l'antenna al TV vedo i canali senza problema. Possibile che le prese antenna passanti per il decoder attenuino il segnale cosi' tanto?

Direi proprio di sì.

Succede in pratica con tutti i decoder che ho visto io.

Secondo me è preferibile usare un deviatore direttamente da presa d'antenna: in questo modo il segnale si mantiene su livelli molto superiori rispetto alla presa passante sul decoder.

ho un vecchio ADB e con quello non ho mai avuto problemi. Dallo humax non me lo aspettavo questo comportamento. Sapreste indicarmi dove reperire un deviatore che pero' per motivi di impianto dovrei collocare sulla presa di ingresso antenna del ricevitore...

Sono anche io un possessore dell'humax 5500 il deviatore io l'ho comprato all' O.I prezzo intorno a € 2.50 e' marcato made in germany e...costa pure meno dei colleghi cinesi che si trovano ad un prezzo dai 4 ai 5 € con questa soluzione permette, perdendo un po' di segnale ,di adoperare il risparmio energetico del decodere a sua volta di vedere i canali sul Tv

Indietro
Alto Basso