ATTENZIONE a Antivirus 2010

JEEG72

Membro dello Staff
Moderatore
Anche se non e' terminato il 2008, chi crea false applicazione antivirus ha gia pensato al 2010.
Ecco infatti in rete la comparsa del nuovo Antivirus 2010.
Si tratta d una applicazione di falso antivirus recente e che e' continua la lunga sequenza di altre false applicazioni Av quali Antivirus 2008 ... 2009 ..ecc

Questo il sito dal quale ci viene proposto di scaricare il falso AV2010.

Il resto qui

Qualcuno ha già riscontrato il problema? A me stamatttina si è presentata la finestra per l'installazione ed ovviamente ho cliccato su annulla. Sono comunque tranquillo? Non siè installato nulla? Al momento Trend Micro non mi ha segnalato niente!

Grazie Ciao

non è normale che ti venga proposto in automatico l'installazione di un malware. Sei sicuro di non avere già qualcosa di "sporco" sul tuo PC ? Sotto quali condizioni ti è comparsa la proposta di installazione del software (cosa stavi facendo, quali applicazioni avevi aperte, ecc) ?

Non è detto spesso può capitare di andare anche su siti normali e vedersi uscire finestre del genere

E' il solito fake che circola

ERCOLINO ha scritto:
Non è detto spesso può capitare di andare anche su siti normali e vedersi uscire finestre del genere

ed infatti ho chiesto di specificare in quali condizioni è apparso l'avviso :D

L'avviso mi è comparso quando ero sulla home page di virgilio!! Non stavo facendo altro.

allora è probabile che fosse un pop-up del browser, come diceva Ercolino...

Indietro
Alto Basso