Attenzione alle richieste telefoniche C.C.

Fichico

Digital-Forum Junior Plus
Ieri mi ha contattato il servizio clienti di MP
Nonostante le problematiche che ho ormai dall'attivazione del contratto (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=82054), continuo a vedere i canali ... e ci mancherebbe!

A settembre, stanco delle problematiche ho inviato raccomandata che è stata ricevuta per cambio pagamento da rid a cc

Ad oggi, la variazione non l'hanno ancora fatta ... ma ieri la telefonata alla Fantozzi

Mi chiedono se vedo i canali, se per caso ho dato disdetta, perchè il rid gli risulta non andare a buon fine
Per l'ennesima volta, ormai ho perso il conto, gli ricordo tutto l'ambaradan e che, per evitare qualsiasi problema, ho mandato raccomandata dove chiedevo la variazione del pagamento, anticipandola anche a mezzo fax

L'operatore mi dice che lui quella raccomandata non ce l'ha nella documentazione ... mi chiedo dove finisca la corrispondenza in racc a/r a mp, unica con valore legale!

L'operatore, q eusto punto, dicendo di esser della contabilità mi dice che mi varia lui i dati del pagamento: vuole numero carta, scadenza e .. udite udite .. CV2 ( per chi non lo sapesse il codice di sicurezza personale )
Gli chiedo il motivo e lui mi dice che senza non riesce a fare la transazione .. al chè gli ricordo che il CV2 è strettamente personale, che con quei 3 dati poteva utilizzarli per fare dei suoi pagamenti e soprattutto che lui non deve fare transazioni a mio nome ma SOLO una richiesta di addebito su quel numero di carta

Stizzito mi chiede allora di reinviare il fax per la variazione del pagamento, dicendo che nemmeno quello che anticipai è arrivato .. ma che peccato io ho il report di ricezione :D

Da oggi manderò un sollecito al gorno via fax per sta benedetta variazione di modalità di pagamento ... STATE IN CAMPANE E NON DATE MAI, E DICO MAI, IL CV2 DELLA VOSTRA CARTA!

E, accortezza, accertatevi anche con chi state parlando ... buona norma per MP chiedere i numeri delle fatture insolute!

MP, un servizio clienti che non serve ai clienti!!!!

Hai la mia solidarietà! :)

A proposito del CV2, stavo cercando di ricordare se quando si attiva un'offerta con la carta di credito prepagata lo chiedono o no il codice!?

Mi sembra di si, non ricordo bene!

no, i dati richiesti in caso di pagamento con CC alla sottoscrizione di un ontratto sono esclusivamente numero carta e scadenza

francesco.81 ha scritto:
Hai la mia solidarietà! :)

A proposito del CV2, stavo cercando di ricordare se quando si attiva un'offerta con la carta di credito prepagata lo chiedono o no il codice!?

Mi sembra di si, non ricordo bene!

a me sembra di si, anzi sono quasi sicuro, ma una cosa è digitarli su un sistema informatico testato che non dovrebbe lasciarne traccia, altra cosa è dirli per telefono ad una persona che potrebbe farci quello che vuole, comunque considerate che la maggior parte dei siti non chiede il CV2 quindi anche slo con i dati anagrafici ed il n° della carta possono fare molto ....................

comunque io se utilizzo la carta di credito utilizzo un sistema informatico almeno eventualmente rimane traccia dell'uso truffaldino ...................

In molti casi (e anche per fare l'abbonamento a MP) bisogna comunicare sempre il CV2.

Poi, se uno non lo vuol dare, son fatti suoi!

Non credo sia un reato chiederlo...e non credo sia un fesso chi lo dà.

Basta tenere sempre sotto controllo l'estratto conto o la lista movimenti.
Consiglio a chi non si fida: fatevi una carta prepagata, ci mettete solo lo strettamente necessario e state più tranquilli. ;)

nicola84 ha scritto:
In molti casi (e anche per fare l'abbonamento a MP) bisogna comunicare sempre il CV2.

Poi, se uno non lo vuol dare, son fatti suoi!

Non credo sia un reato chiederlo...e non credo sia un fesso chi lo dà.

Basta tenere sempre sotto controllo l'estratto conto o la lista movimenti.
Consiglio a chi non si fida: fatevi una carta prepagata, ci mettete solo lo strettamente necessario e state più tranquilli. ;)

riesumo dopo news
se io ti do numero, nominativo, tipo di carta e cv2, tu puoi fare QUALSIASI operazione con la mia carta, e per esperienza ti dico che basta essere in possesso di tutti i dati ad eccezione del CV2 che sulla maggior pèarte dei siti puoi fare transazioni in quanto non è implementato l'algoritmo di verifica del CV2 (lo puoi anche mettere diverso che al transazione va a buon fine!)

L'unica certezza della ricaricabile è che gli metti dentro i soldi che vuoi e non rischi che ti svuotino il conto come per una c.c. associata al conto corrente

Morale di tutto ciò:
ho appena verificato e mediaset, FINALMENTE, ha prelevato dalla mia postepay i soldi delle 3 fatture fin'ora ricevute e non pagate a causa loro.

In tutto ciò, a differenza di quanto detto o richiestomi per il CV2, è bastata la mia comunicazione dove richiedevo il cambio pagamento indicando gli estremi contrattuali e della carta, CV2 escluso!

Poi che l'abbian fatto dopo 2 mesi e dopo 20 fax di sollecito .. si sa la tempistica di mp :)

Siete pazzi a pagare per vedere qualche canale televisivo,
viva la televisione free!
abbasso tutte le pay-tv dtt e satellitari!

Fichico ha scritto:
riesumo dopo news
se io ti do numero, nominativo, tipo di carta e cv2, tu puoi fare QUALSIASI operazione con la mia carta, e per esperienza ti dico che basta essere in possesso di tutti i dati ad eccezione del CV2 che sulla maggior pèarte dei siti puoi fare transazioni in quanto non è implementato l'algoritmo di verifica del CV2 (lo puoi anche mettere diverso che al transazione va a buon fine!)

L'unica certezza della ricaricabile è che gli metti dentro i soldi che vuoi e non rischi che ti svuotino il conto come per una c.c. associata al conto corrente

confermi che non serve il CV2 per fregarti, quindi darlo o non darlo non cambia sostanzialmente...

cmq tutto è bene quel che finisce bene! ;)

@mostricino

la tua posizione è chiarissima, ma mi pare "un tantinello" OT...

Indietro
Alto Basso