ATTENZIONE Pubblicità ingannevole Mediaset Premium? (Risolto)

laba

Digital-Forum Junior
Se andate sul sito e leggete le info presenti sulla promozione Serie & Doc+Calcio+Play+HD da 24 euro al mese, c'è scritto che per HD sono fruibili se dotati di dispositivi alla ricezione dei canali Cinema HD e Calcio HD, ebbe dopo che ho stipulato il contratto è attivato la scheda il contenuto di Cinema HD mi dice segnale Criptato ho chiamato il numero a pagamento 199, e dopo che ho spiegato la rava e la fava alla signoria, questa mi dice ch ei pacchetti che ho scelto non prevedono il cinema !!!!! gli ho fatto presente che non solo sul sito ma anche nelle brochure e altrove c'è questa informativa pubblicitaria, la stessa signorina che mi ha contattato per l'offerta mi ha detto "tutti i contenuti HD" morale della favola la signorina dopo che gli ho detto che stanno facendo una "pubblicità ingannevole" mi ha risposto "si lo so mi dispiace ma non posso farci niente"

in allegato le foto del reato!

Questo è quello che ho letto!
http://imageshack.us/photo/my-images/850/ingannevole1.jpg/
ingannevole1.jpg

questo è il particolare ..
http://imageshack.us/photo/my-images/194/ingannevole2.jpg/
ingannevole2.jpg

è logico che se non hai stipulato un contratto che prevede il pacchetto Cinema non vedi Cinema HD...è compreso nei 29€ al mese non nei 24...non è pubblicità ingannevole secondo me!

Paoloxs ha scritto:
è logico che se non hai stipulato un contratto che prevede il pacchetto Cinema non vedi Cinema HD...è compreso nei 29€ al mese non nei 24...non è pubblicità ingannevole secondo me!
quoto.

nessuna pubblicità ingannevole è chiarissimo che quel pacchetto non comprende il cinema basta che vai su acquista e clicchi su il pacchetto serie &doc +calcio ti evidenzia tutti i canali compresi e premim cinema non c'e

Sì, è vero che non ha scelto il pacchetto Cinema nell'abbonamento, ma se sul sito è scritto che nell'HD sono compresi "tutti i contenuti su Premium Cinema HD", secondo voi in italiano che significa?
Ad esempio, invece, nelle info del pacchetto Serie & Doc + Cinema + Play + HD è scritto soltanto "in HD tutti i contenuti su Premium Cinema HD", senza menzionare (giustamente) Premium Calcio HD. E' un errore del sito che non ci vuole nulla a correggere, ma che può trarre in inganno i potenziali clienti, come evidentemente è successo.

Io una bella segnalazione all'Antitrust la farei...
http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
Allega anche una stampa della pagina del sito dove è scritto questo (non solo l'immagine che hai postato qui, ma stampa proprio tutta la pagina, magari in PDF, in modo che appaia l'indirizzo completo e la data in cui l'hai visitato).

Anche se purtroppo mi sa che con una sola segnalazione non è che facciano nulla... (nel senso che dovrebbero segnalarlo anche altre persone)

Ultima modifica:
Errore del cliente? :5eek:
Se il cliente vede scritta una cosa, si fida di quello che è scritto, mica può andare a guardarsi tutte le pagine del sito per vedere se da qualche altra parte è scritto diversamente.
Se quelli scrivono cretinate e vogliamo pure giustificarli, poi è un altro discorso...

Poi giustamente noto rispetto a cosa? Se fino ad un paio di mesi fa Cinema e Serie & Doc erano un unico pacchetto uno può anche confondersi, soprattutto se chi fornisce il servizio dà informazioni sbagliate. :evil5:

Ultima modifica:
ma dai e perchè esiste il pacchetto cinema allora?
comunque posso aver ragione io come voi, valuterà l'antitrust se volete

Si ma è * ,viene detto quali sono i canali HD ,ma ovviamente dipendono sempre dal pacchetto a cui si è abbonati.

Se ci si abbona solo a calcio ,si vedrà calcio HD ,se a Cinema ,si vedrà Premium Cinema HD ,se ci si abbona sia a Calcio che Cinema ,si vedranno entrambi in HD i due canali.

ERCOLINO ha scritto:
Si ma è * ,viene detto quali sono i canali HD ,ma ovviamente dipendono sempre dal pacchetto a cui si è abbonati.

Se ci si abbona solo a calcio ,si vedrà calcio HD ,se a Cinema ,si vedrà Premium Cinema HD ,se ci si abbona sia a Calcio che Cinema ,si vedranno entrambi in HD i due canali.
E come mai, come dicevo ieri, nell'asterisco relativo all'HD dei pacchetti dove non è incluso il calcio non si fa menzione (giustamente) a Premium Calcio HD, mentre in questo pacchetto dove non è incluso il cinema si fa menzione (erroneamente) a Premium Cinema HD?
E' un errore, dai... Noi che lo sappiamo non ci caschiamo, ma chi non lo sa può essere tratto in inganno.
Quindi Mediaset farebbe bene a correggerlo prima di beccarsi l'ennesima multa dall'Antitrust. ;)

Più che di pubblicità ingannevole io parlerei di errore di presentazione, dove per me la differenza sarebbe che chi vuol fare pubblicità ingannevole lo fa in modo doloso con l'intento di imbrogliare, in questo caso è un errore di indicazione senza mala fede... è chiaro cioè che il corrispondente canale HD sarà visibile solo se si acquista un determinato pacchetto dunque con il pacchetto calcio si avrà diritto a vedere il canale Premium calcio HD e con il pacchetto Cinema si avrà diritto a vedere il canale Premium Cinema HD. Non si può pretendere di vedere un canale HD se non si è acquistato il relativo pacchetto. Non dobbiamo dimenticarci che da quest'anno sono stati separati i canali di Serie TV da quelli di Cinema ed i pacchetti sono due distinti. Poi chi parla di HD come pacchetto sbaglia, perchè non esiste un pacchetto HD a se stante, ma è un diritto averlo solo relativamente ai contenuti acquistati e solo se si ha un decoder/TV predisposto a ricevere l'HD, altrimenti si dovrebbe parlare di pubblicità ingannevole anche chi non ha un decoder HD e non può vedere i canali HD, e invece no...

E infatti è ben specificato
* In HD tutti i contenuti su Premium Cinema HD, Premium Calcio HD (fruibili se dotati di Cam o Decoder HD)
La parte in grassetto è corretta, è la parte in rosso, invece, ad essere errata.

Comunque credo anch'io che sia solo un errore di copia/incolla e infatti ho detto che Mediaset farebbe bene a correggerlo al più presto (magari su segnalazione su qualcuno del forum che ha contatti a Cologno Monzese), così si risolve subito la cosa, però comunque se uno ti vende una cosa e per errore ti promette qualcosa in più di quello che poi ti darà comunque in qualche modo trae in inganno l'utente (e quindi questa al paese mio si chiama pubblicità ingannevole).

Ultima modifica:
Prima di tutto io non ho parlato di truffa, ma di pubblicità ingannevole, perche io mi sono sentito ingannato, 2 io ho solo riportato quanto scritto, ed essendo in lingua italiana, e senza se e senza ma o interpretazioni strampalate, non mi sono sbagliato, tanto è vero che anche la signorina del callcenter che si sono pappati altri 3 euro per stare al telefono per spiegare la cosa, alla fine mi ha dato ragione anche lei, comunque ci sono pagine da correggere e volantini, io ne ho raccolto almeno 5 volantini diversi (recuperati nei cc) che riportano la stessa cosa, ma la cosa bella e che quando la signorina mi ha chiamato per propormi l'offerta, mi ha riferito che nel pacchetto "HD" cera anche il solo canale di "Cinema HD", poi se hanno cambiato le carte in tavola a giochi fatti è ancora un'altro discorso, comunque per telefono non stipulo più un bel niente!

un'altra pagina :) da correggere e non è certo l'ultima ...

http://img37.imageshack.us/img37/4418/premium24.jpg

in effetti possiamo dire che si sono accorti pure loro del danno fatto, ma mi risarciscono? :) macchè campa cavallo che l'erba cresce, chi per questi mari và, questi pesci piglia! l'unico vero problema e che il Calcio è una Droga! ed io sono un Drogato!

Indietro
Alto Basso