decoder74 ha scritto:
Quindi non c'è bisogno di nessuna disdetta penso!! Cmq sono stato in banca a disattivare l'addebbito in conto!!!!
E bravo !!!!
Tessera e contratto sono due cose separate e distinte, se scade la tessera non significa nella maniera più asoluta che scade il contratto.
Se vuoi chiudere il contratto hai solo due strade:
DISDETTA: da fare 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto;
RESCISSIONE IMMEDIATA: si può fare anche dopo i 30 giorni, sempre con racomandata ar e specificando mooooooooooolto chiaramente in oggetto:
CHIEDO LA RESCISSIONE IMMEDIATA DEL CONTRATTO si paga una penale di 8.30€ e bisogna restituire tutte le promozioni di cui si è goduto.
Se non fai almeno una di queste comunicazioni, questo si rinnova in maniera tacita ed automatica alla scadenza.
Quindi altro che chiuso il contratto, il tuo contratto è vivo e vegetissimo, e continueranno
GIUSTAMENTE A CHIEDERTI I SOLDI. !!!!!!!
Non avendo attivato la platinum, non hai usufruito della visione, ed in più avendo disattivato il tuo rid bancario, non appena il sistema mediaset cercherà di prelevare dal tuo rid, essendo chiuso, ti sospenderà l'abbonamento per insolvenza.
Il periodo di non visione a partire dalla data di scadenza della vecchia tessera fino alla data di riattivazione della nuova platinum, ti sarebbe stato rimborsato, ma con rid chiuso, non sarà possibile fare questa operazione, e non solo !!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando si accorgeranno che hai chiuso il rid e lo ripeto per il sistema, diventerai insolvente, ( la cosa è automatica)
ti verrà chiesto 1 euro per ogni giorno di ritardo nel pagamento della fattura.
A questo punto, anche se fai disdette controdisdette a suon di raccomandate al plutonio, dovrai sempre pagare fino alla data di chiusura contratto.
Quindi vedi che hai combinato un bel guaio, ricordati che hai firmato un contratto con Mediaset, e non sei andato ad una bancarella del mercato della frutta a comperare un chilo di pesche!!!!
Molti firmano dei contratti e non leggono assolutamente nulla, ora........ tutto quello he ho detto, sono cose tutte scritte nel contratto che bisognerebbe leggere in ogni sua pagina per 1-2-3-4-5-6-257 volte fino a quando non lo si conosce a menadito.