Attivata ADSL ma 2ndo telefono ko

Cifonzia

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

ho attivato da poco l'adsl con Telecom/Tim, a casa ho un impianto con due prese tripolari, quindi ho messo l'adattatore tripolare a tutte e due le prese, il filtro adsl plus della Telecom sulla prima presa principale (modem e 1 tel) e un secondo filtro adsl (della ferramenta) sulla seconda presa dove però c'è solo un'altro telefono.

Il problema è sorto quando, inserendo il filtro del primo telefono, non si è più sentito il segnale nel secondo telefono (collegato con un cavo a due fili al doppino a muro. Fino ad allora il telefono funzionava benissimo). Perchè?

Sia lasciando il filo precedente senza adattatore e filtro sia con, il segnale non si sentiva.

Forse dovevo inserire un filtro non splitter nel secondo adattatore tripolare, ossia quello con la sola uscita per il tel?

Cmq, ho poi staccato i fili del 2ndo tel dal doppino, riunito i due fili in uno stoppino con la pinza crimpatrice e collegato ad uno sdoppiatore come 2ndo tel del primo filtro adsl, ma neanche così funziona. Forse i fili nello stoppino non stanno messi bene? Mahhhhhh.

E' capitato anche a voi? Please, help!!!

Ok ... lavoro da esperto quindi ... che cambia qualche collegamento all'interno della presa principale. Grazie!

Indietro
Alto Basso