• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivata ieri la card, ma.....

viganet

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
312
Fatto contratto online giovedì 17, arriva il decoder Martedì 22 ma non sono in casa.
Non mi sbatto più di tanto ad andarlo a prendere perchè possiedo un altro decoder e SDA che ha la giacenza rimane molto molto distante da casa mia.
La scheda invece mi dite e mi confermano che viaggia separata per posta prioritaria, ed io aspetto lei che è quella che mi interessa: il decoder può aspettare.
Passa un altro giorno e niente e incomincio ad arrabbiarmi.
Chiamo di nuovo il call center e mi confermano che la card è stata spedita con prioritaria.
Oggi rientro a casa e ancora niente e mi incaxx.... di brutto.
Richiamo il call center e mi dicono che mi spediscono un seconda card.
Poco dopo arriva il vicino che ha ritirato in mia vece il decoder alla seconda consegna.
Apro e dentro c'è anche la card !
Ma li mortacci Vostri !

Insieme alla card c'è un volantino che dice "il nostro regalo di benvenuto" e mi regalano 15 giorni di attivazione su tutti i pacchetti (già lo sapevo grazie al forum).
Attivo la card e i pacchetti non sottoscritti rimangono non visibili.
Chiamo il call center.
Mi dicono che la "promozione" 15 giorni visibili (promozione? ma non era il regalo di benvenuto?) non è compatibile col mio contratto base+cinema che essendo stipulato con la promozione (questa si) 30 euro di sconto + 1 mese gratis non prevede i 15 giorni aperti.
Vomito insulti all'operatrice che non mi dica delle caxxate, mi mette in attesa e dopo 15 min abbondanti stacca la comunicazione.
Altra telefonata e faccio fumo.
Più o meno lo stesso identico copione.
MA IL VOLANTINO COL REGALO DI BENVENUTO ME L'AVETE MANDATO VOI, MALEDETTI INCOMPETENTI !
Altra attesa, poi mi passa una collega, poi ricade la linea....

Terza telefonata, finalmente un operatore maschile, nervi a fior di pelle.
La prima cosa che chiedo è quanti giorni ho per il diritto di recesso.
Poi gli dico che ben TRE sue colleghe mi hanno sbattuto il telefono in faccia (dopo aver raggiunto la soglia tempistica minima di telefonata, ovviamente...)
Lui dice semplicemente di fare un fax con la copia del volantino e la mia richiesta, che se mi è arrivato insieme alla Card non possono certo rimangiarselo.
E VORREI BEN VEDERE, VERGOGNOSI !

Ora tanto per chiarirmi le idee, a voi risulta che il "regalo di benvenuto" sia davvero subordinato al tipo di contratto sottoscritto ?

A me sembra tanto una caxxata, che mi è già costata ben ben di telefonate, altro che regalo !
 
benvenuto nel mondo sky!

Cmq è la prima volta (non sono sicuro però) che accade a qualcuno una cosa del genere.

In più hai dalla tua l'invio del volantino.

Non so che dirti aspetta una risposta di qualche esperto.
 
il regalo di benvenuto di 15 giorni di pacchetti aperti anche se nn sottoscritti nn è contemplato nè nella carta servizi nè nel contratto...(ad es io nn l'ho avuto) se xò ti mandano un volantino con la promozione nn vedo xkè debbano rimangiarsela

seconda cosa...mi sembra eccessivo mettere in atto il diritto di recesso x la mancata apertura dei pacchi extra, anche se la situazione callcenter e smartcard nn ti ha dato una buona impressione...nn dovrebbero esserci problemi x il futuro (sempre che tu paghi regolarmente...:D)

ricordati se hai deciso di abbonarti vuol dire che i programmi ti interessano e x averli fortunatamente nn devi stare sempre a chiamare il callcenter...

poi se invece sei titubante sulla programmazione hai sbagliato in partenza xkè dovevi optare x l'offerta prova 3mesi...
 
Grazie per le risposte.

Leggendo il forum avevo capito che i famosi 15 giorn fossero abilitati di default a tutti i nuovi abbonati.

Per la storia del recesso non è certo rilevante lo spiacevole episodio del call center (anche se avere il telefono sbattuto in faccia perdipiù con telefonate a pagamento non fa piacere a nessuno), e non c'entra nemmeno la mia indecisione.
E' una questione diversa che non sto qui a spiegarvi (e cmq anche in questo caso l'idea che hanno al call center sulla data effettiva d'inizio dei 10 giorni non hanno le idee per niente chiare)
 
10 giorni di recesso dal momento in cui fai la richiesta (data assurda visto che dal giorno della richiesta in realtà nn puoi sapere se sky ti picerà o no)

e cmq in genere 15 giorni li danno sempre xò è probabile che x una certa logica le diano a chi gli manca un solo pacco x arrivare al full...xkè se uno si abbona a mondo è strano che si abboni ad altri 3 pacchi (eh si a sky interesano solo i full)
 
..citazione:.....xkè se uno si abbona a mondo è strano che si abboni ad altri 3 pacchi (eh si a sky interesano solo i full)

come NON quotarti.:icon_wink: .....da quando ho ridotto il mio abbonamento al solo MONDO SKY hanno smesso completamente di telefonarmi e/o di inviarmi brochure promozionali e pubblicitarie (a parte quelle allegate al loro Magazine):icon_rolleyes: .Per loro NON conto più!:crybaby2:

Il Bacco.:happy3:
 
e cmq in genere 15 giorni li danno sempre xò è probabile che x una certa logica le diano a chi gli manca un solo pacco x arrivare al full...xkè se uno si abbona a mondo è strano che si abboni ad altri 3 pacchi (eh si a sky interesano solo i full)

Rispondo a Burchio dicendo che anche chi ha solo Mondo Sky ha (o aveva) per 15 giorni tutti i pacchetti in visione (questo almeno quando facevo gli impianti come installatore , infatti al call center mi dicevano di passargli il cliente e gli dicevano questa cosa ) .
 
anche io ho fatto solo il mondo sky e il volantino con il regalo di benvenuto l'ho ricevuto insieme alla card

speriamo di non ricevere sorprese !!

ps

scusate ma se i 15gg non li dà a chi ha solo il mondo sky a chi li devono dare? a chi ha il full?
 
Ho avuto qualche anno fa una piccola esperienza al call center di TELEPIU...se un cliente mi insultava io non rispondevo,staccavo la comunicazione.Non so se questo è il tuo caso,ma capisco a volte il comportamento dei ragazzi...le vere vittime sono loro!
 
Alert, ovviamente io non ho insultato nessuno (ho colorito un pò il mio post così per sorridere), ho solo ribattuto fermamente alle inesattezze che mi venivano raccontate. E di fronte alle mie giuste rimostranze ho avuto telefoni riappesi; è ben diverso.
Io ho il massimo rispetto per chi lavora (soprattutto nei call center..... mioddio.....), ma pretendo almeno di essere ascoltato e di avere la giusta risposta alle mie domande, soprattutto quando pago io la telefonata.

Ad esempio ritornando al recesso l'ultimo gentile operatore (sarà un caso ma sempre le donne sono le più s....ze; fateci caso...) mi ha detto che la data fa fede all'attivazione della card. Allora gli ho chiesto se era ben sicuro, perchè nelle postille del contratto c'era invece scritto che faceva fede dalla sottoscrizione del contratto. Allora è andato in crisi e mi ha detto che in tutti e due i casi ero ancora in tempo... vabbè...

Per la conaca io ho sottoscritto mondo+cinema
 
prima cosa:
se questi si rifiutano addirittura di aprire i canali ai nuovi abbonati per soli 15 giorni vuol dire che siamo veramente alla frutta.....

burchio ha scritto:
seconda cosa...mi sembra eccessivo mettere in atto il diritto di recesso x la mancata apertura dei pacchi extra, anche se la situazione callcenter e smartcard nn ti ha dato una buona impressione...nn dovrebbero esserci problemi x il futuro (sempre che tu paghi regolarmente...:D)


burchio io non capisco le persone come te che dicono sempre ste cose.........mi fa venire il nervoso ancor più dell'operatore imbecille dietro al telefono. L'amico che ha stipulato il contratto avrà un carattere come il mio o forse io sono anche peggio, ma scusatemi un attimo ma perchè uno non può minacciare (o farlo per davvero) questo benedetto diritto di recesso. Esiste o no? E se esiste perchè non deve applicarlo piuttosto che scrivere sempre le solite cose retoriche "mi sembra eccessivo; ma dai che fai; per un piccolo disguido..." Anche io posso risponderti che se l'amico non si abbona tu comunque continuerai a vedere i programmi di sky perchè tanto l'azienda senza i suoi soldi o i miei di sicuro non fallisce.
 
fuori_zona ha scritto:
prima cosa:
se questi si rifiutano addirittura di aprire i canali ai nuovi abbonati per soli 15 giorni vuol dire che siamo veramente alla frutta.....




burchio io non capisco le persone come te che dicono sempre ste cose.........mi fa venire il nervoso ancor più dell'operatore imbecille dietro al telefono. L'amico che ha stipulato il contratto avrà un carattere come il mio o forse io sono anche peggio, ma scusatemi un attimo ma perchè uno non può minacciare (o farlo per davvero) questo benedetto diritto di recesso. Esiste o no? E se esiste perchè non deve applicarlo piuttosto che scrivere sempre le solite cose retoriche "mi sembra eccessivo; ma dai che fai; per un piccolo disguido..." Anche io posso risponderti che se l'amico non si abbona tu comunque continuerai a vedere i programmi di sky perchè tanto l'azienda senza i suoi soldi o i miei di sicuro non fallisce.

rilassati...

non scrivo sempre le stesse cose, ma esprimo la mia opinione che nn cambio ogni 5 minuti...

ho solo detto che se uno è intenzionato ad abbonarsi a sky e lo fa, significa che un minimo si è prima informato e significa anche che è estremamente interessato alla programmazione di sky(sennò non sarebbe disposto a pagare) quindi reputo eccessivo (anche se è liberissimo di farlo e infatti non l'ho mica minacciato) esercitare il diritto di recesso x cosa gli è successo al callcenter, visto che con il callcneter nn è indispensabile comunicare ogni 3 minuti.

è notissimo (e visto che sono utenti del forum è difficile nn vederlo) che il callcenter è tutt'altro che efficiente, quindi tutti secondo te dovrebbero disdire
 
Io ho sottoscritto l'abbonamento online a luglio, quando c'era lo sconto di 50 euro e nella mail di conferma dell'ordine c'era scritto:

"Ti ricordiamo che con la sottoscrizione dell’abbonamento potrai usufruire di 15 giorni di visione gratuita di tutti i pacchetti dell’offerta SKY."

a te non c'è scritto?

Anche a me la card è arrivata insieme al decoder.

ciao
 
burchio ha scritto:
rilassati...

non scrivo sempre le stesse cose, ma esprimo la mia opinione che nn cambio ogni 5 minuti...

ho solo detto che se uno è intenzionato ad abbonarsi a sky e lo fa, significa che un minimo si è prima informato e significa anche che è estremamente interessato alla programmazione di sky(sennò non sarebbe disposto a pagare) quindi reputo eccessivo (anche se è liberissimo di farlo e infatti non l'ho mica minacciato) esercitare il diritto di recesso x cosa gli è successo al callcenter, visto che con il callcneter nn è indispensabile comunicare ogni 3 minuti.

è notissimo (e visto che sono utenti del forum è difficile nn vederlo) che il callcenter è tutt'altro che efficiente, quindi tutti secondo te dovrebbero disdire


sono calmissimo burchio e nel mio messaggio precedente non intendevo dire che tu affermi sempre le stesse cose, il mio era solo un riferimento generale a tutto il forum che sembra un pò tendente a difendere la pay tv in tutto e per tutto. Io invece, se hai letto altri miei post, posso dirti che la attacco quando ritengo che sbagli e la difendo in altri casi. Comunque è tutta una questione di carattere come ti ho detto io prima. Magari tu eri un pò più paziente, ma io dò il massimo rispetto ed educazione a chi fa altrettanto.........se ero al posto dell'amico io alla prima mi infumavo leggermente, la seconda iniziavo ad arrabbiarmi sul serio e quando anche una terza donna (chissà come ha detto lui sono sempre le donne che chiudono...) mi sbatteva il telefono in faccia li mandavo tutti a quel paese e addio abbonamento......


senza rancore, saluti fuori_zona.
 
attivata oggi la card

non vedo una ceppa dei pacchetti che non ho sottoscritto :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Mi sono espresso male, ma l'informazione sulla data del recesso era un'informazione che mi interessava a prescindere dall'esperienza call center :
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=16194
e che non riuscivo a sapere perchè le simpatiche operatrici mi appendevano in faccia prima che arrivassi a chiederlo.
Così alla quarta telefonata l'ho chiesto subito (senza avere peraltro risposte chiare), ma non per minacciare che tanto so bene che agli operatori se disdico il contratto non gliene frega una benemerita cippa !

Poi il recesso l'ho esercitato, ma non certo per il disguido col call center o dei 15 giorni aperti :
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=16830

Vedo che nel frattempo la promessa dei 15 giorni aperti viene anche ad altri confermata per iscritto ma di fatto non attivata : complimenti !
 
Indietro
Alto Basso