Attivato A Lamezia Terme (cz) Mux Dahlia

pincopallino90

Digital-Forum Senior Plus
sul canale 69 è stato attivato da oggi il mux dahlia... a lamezia terme era già attivo sul canale 37 (ex retecapri) ma in molte zone il segnale era disturbato... sul canale 37 non è più attivo nessun canale digitale e sull'analogico è tornato retecapri! inoltre non è più attivo sempre da oggi sul canale 40 l'altro mux la7 con mtv qoob e compagnia bella; penso ci siano cambi momentanei o lavori in corso non so!...

Probabilmente La7/Dhalia ha acquistato da Videocalabria 8 il canale 69 da Monte Contessa, considerando che probabilmente era per loro di particolare interesse perché si viene a trovare sulla medesima frequenza utilizzata lungo il litorale Tirrenico della prov. di Messina ed irradiato da Gioiosa Vecchia, sempre in polarizzazione orizzontale. :icon_rolleyes:

tirreno in provincia di CS invece nessuna traccia ne di RAI ne di dahlia.

ieri pomeriggio tornato tutto alla normalità purtroppo... avrei preferito attivo il canale 69 e attivo il canale 40 il 37 purtroppo si vede malissimo...vabbè fa niente spero siano test! o comunque se c'è qualche calabrese che vede sul canale 69 dahlia potrebbe dirmelo per favore?!

Ho appena fatto una ricerca, sul canale 69 ,ma il dec, mi segnala" nessun servizio", quindi niente canali dtt.
Catanzaro e provincia. Ciao;)

...A meno che, per una serie di coincidenze, non vi fosse in atto un guasto all'impianto di Videoclabria sul ch. 69 di Monte Contessa e, contemporaneamente, a causa di fenomeni propagativi favorevoli (in fondo ci si avvia verso la stagione calda e in questi giorni c'è Scirocco), è stato ricevuto proprio il ch. 69 trasmesso da Gioiosa Vecchia (ME). :eusa_think:

Ultima modifica:
AG-brasc ha scritto:
...A meno che, per una serie di coincidenze, non vi fosse in atto un guasto all'impianto di Videoclabria sul ch. 69 di Monte Contessa e, contemporaneamente, a causa di fenomeni propagativi favorevoli (in fondo ci si avvia verso la stagione calda e in questi giorni c'è Scirocco), è stato ricevuto proprio il ch. 69 trasmesso da Gioiosa Vecchia (ME). :eusa_think:

qua sul tirreno cosentino non arriva Videocalabria 8 sul CH 69.

Videocalabria 8 arriva sul CH 56 e sul CH 38.

Comunque, io ho il 69 solitamente libero e Dahlia non si riceve uguale, è molto probabile che abbiano ricevuto questo mux da Gioiosa Vecchia (ME)

...Ma il litorale Tirrenico Cosentino non potrebbe comunque ricevere il Monte Contessa (ricevibile solo nella piana di Lamezia, in parte a Catanzaro e in prov. di Vibo Valentia)... :icon_rolleyes:

Sicuramente calabria8 sul 69 da contessa era spento e gli è entrato il 69 di gioiosa vecchia,in ogni caso dahlia non ha antenne su monte poro che serve tre provincie RC,VV,CS cosa a dir poco vergognosa,speriamo convertano qualcosa da poro oppure accendano qualcosa ma dubito si possa accendere anche perchè si creerebbero nuovi problemi quindi o convertono oppure attendere altri 3 anni!!!!

bè se la cosa vi consola a foggia abbiamo una situazione simile, i mux dahlia vengono trsmessi da frequenze già occupate:crybaby2:

Indietro
Alto Basso