Attivato canale 30 Camaldoli?

Pacos77 ha scritto:
Salve anche io sono di Pomigliano d'Arco...volevo porvi una questione: io con un'antenna interna amplificata posta esternamente(esattamente su una finestra) rivolta verso il monte somma riesco a prendere Mediaset1 (Premium Menu - Premium Calcio 1 - Premium Calcio 2 .....); ho comprato una scheda e l'ho attivata, dopo essere sicuro che non era una cosa momentanea (ho aspettato circa 2 settimane e il segnale con questa predisosizione mi dava sempre i canali). La domanda che pongo a voi esperti è questa: se in quel punto fisso un'antenna normale riesco a migliorare la situazione?

Io ti consiglierei di continuare in questo modo, poi quando ci sarà la copertura definitiva nel senso che metteranno tutto a posto potrai valuare quest' opzione.
Su quali canale ricevi H1?

visto che si sta parlando dello stesso canale (30) mi inserisco...
io ho fatto da una mezz'ora la risintonizzazione dei canali e va tutto ok, un mio amico che abita al paese accanto al mio, il canale 30 nn riesce a riceverlo...cosa mi consigliate di fare?

grira2 ha scritto:
visto che si sta parlando dello stesso canale (30) mi inserisco...
io ho fatto da una mezz'ora la risintonizzazione dei canali e va tutto ok, un mio amico che abita al paese accanto al mio, il canale 30 nn riesce a riceverlo...cosa mi consigliate di fare?

Se a casa tua riesci a ricevere senza problemi D-FREE credo che il problema risieda nell'impianto d'antenna del tuo amico, oppure e non è da escludere il segnale non riesce ad irradiare l'altro paese.

ch 22

max1584 ha scritto:
Teo anche io sono di Pomigliano d'Arco, volevo chiederti, ma tu il mux dfree lo hai mai ricevuto sul 30 ? Io non sono mai riuscito ad agganciarlo già da prima della ricomposizione dei mux, cioè già da quando sul mux dfree c'erano ita1 R4 e i due sportitalia. Poi volevo chiederti un'altra cosa, è da un po che facendo la ricerca canali sul ch 22 (482 mhz) mi aggancia con livello segnale 97-98% e qualità 27%, senza però memorizzare alcun canale, hai riscontrato anche tu questa cosa?

Grazie anticipatamente

La frequenza ch 22 dovrebbe essere di Tele Akery che se non mi sbaglio trasmette dalle tue parti, anche se devo dire che faceva fino all'estate del 2006 prove in dtt la notte e io da Baiano lo agganciai nonostante il 22 qui è di Canale 5. Ora non so se hanno continuato o no... ciao.

stefio ha scritto:
La frequenza ch 22 dovrebbe essere di Tele Akery che se non mi sbaglio trasmette dalle tue parti, anche se devo dire che faceva fino all'estate del 2006 prove in dtt la notte e io da Baiano lo agganciai nonostante il 22 qui è di Canale 5. Ora non so se hanno continuato o no... ciao.

Non hanno continuanto, da me non è stato mai agganciato neanche di notte.
Credo sia proprio un segnale DVB-H o dati.

Pacos77 ha scritto:
Salve anche io sono di Pomigliano d'Arco...volevo porvi una questione: io con un'antenna interna amplificata posta esternamente(esattamente su una finestra) rivolta verso il monte somma riesco a prendere Mediaset1 (Premium Menu - Premium Calcio 1 - Premium Calcio 2 .....); ho comprato una scheda e l'ho attivata, dopo essere sicuro che non era una cosa momentanea (ho aspettato circa 2 settimane e il segnale con questa predisosizione mi dava sempre i canali). La domanda che pongo a voi esperti è questa: se in quel punto fisso un'antenna normale riesco a migliorare la situazione?

Ciao Pacos, ho letto attentamente il tuo post e volevo chiederti che modello di antenna interna usi, e soprattutto la ricezione del segnale è buona o ti dà problemi di squadrettamenti, etc? Ah anche un'altra cosa, di che zona di Pomigliano sei tu ?

Pacos77 ha scritto:

Ciao Pacos ti replico nuovamente il messaggio che forse non hai letto :

Volevo sapere, che modello di antenna interna usi, e soprattutto hai problemi di squadrettamenti o la qualità del segnale è buona? Un'altra cosa in che zona di Pomigliano ti trovi? Grazie

teo127 ha scritto:
Se a casa tua riesci a ricevere senza problemi D-FREE credo che il problema risieda nell'impianto d'antenna del tuo amico, oppure e non è da escludere il segnale non riesce ad irradiare l'altro paese.
allora, parlando cn il mio amico, mi dice che lui riceve gli altri canali cn potenza del segnale al 30% e qualità 100%, mentre il dfree potenza 30% e qualità 0% :5eek: com'è possibile?

grira2 ha scritto:
allora, parlando cn il mio amico, mi dice che lui riceve gli altri canali cn potenza del segnale al 30% e qualità 100%, mentre il dfree potenza 30% e qualità 0% :5eek: com'è possibile?

Potrebbe avere un problema alle prese interne in casa oppure al mix dell' antenna o alle antenne stesse, se riesce a mettere mano a questo potrebbe provare, altrimenti si può rivolgere ad un antennista.
Però ti ripeto non è da escludere la non copertura della zona.

elpibe ha scritto:
il mediaset premium non possono spostarlo dal 63 perchè devono garantire il servizio a chi ha stipulato un regolare contratto.
Tu dici che sul 30 vedi dvb-h e non più d-free.
Spero che scambiano il 30 col 50 cosi il segnale sarà ricevibile nel golfo di gaeta e nell'alto casertano.
Non sono in zona adesso e non posso provare
Fatemi sapere gli aggiornamenti....:icon_bounce:

magari lo facessero!!

forse col bel tempo...

paool ha scritto:
magari lo facessero!!

Se lo fanno (e comunque lo devono fare prima o poi ) sarà sempre in primavera - estate. Una cosa io un paio di volte con la discesa dei Camaldoli sul 63 ho ricevuto un segnale agganciato e li ho pure visti malissimo ma li ho visti erano i Premium di Mediaset con una particolarità trasmettevano sull'809 invece che sull'810 , c'è da dire che era prima che iniziasse il campionato .

P.s. scrivo da Baiano

teo127 ha scritto:
Però ti ripeto non è da escludere la non copertura della zona.
mah...scusa se insisto,possibile che a 500mt di distanza nn c sia più segnale?:eusa_think:
cmq grazie per l'aiuto...
ps: il mix sarebbe?miscelatore? :eusa_think:

E' possibile il segnale digitale si comporta in maniera diversa rispetto all'analogico.
Si il mix sarebbe il miscelatore/amplificatore che si trova vicino all'antenna.

teo127 ha scritto:
E' possibile il segnale digitale si comporta in maniera diversa rispetto all'analogico.
Si il mix sarebbe il miscelatore/amplificatore che si trova vicino all'antenna.
ok grazie, proverò a dirgli di farlo cambiare ;)

grira2 ha scritto:
mah...scusa se insisto,possibile che a 500mt di distanza nn c sia più segnale?:eusa_think:
cmq grazie per l'aiuto...
ps: il mix sarebbe?miscelatore? :eusa_think:

Figurati che a me questo succede se solo sposto l'antenna di 1 metro. Questo succede quando non c'è copertura dedicata. Tu potrestri prendere il segnale riflesso mentre il tuo amico no o l'incontrario. Oppure il tuo amico potrebbe beccare un segnale interferente che a casa tua non arriva. Nei casi in cui non c'è copertura dedicata basta spostare il puntamento di pochi centimetri per cambiare la situazione. Di solito comunque, quando ci si è assicurati che i cavi sono a posto e che i collegamenti sono fatti bene, se c'è segnale ma la qualità è scadente il problema è quasi sempre dovuto ad un segnale interferente. In tal caso la migliore soluzione in presenza di segnali interferenti è la schermatura

niente ancora...
lui mi hadetto che vuol provare questo può essere una soluzione? o nn serve ad una cippa?
lo vuole mettere in una presa dove arriva il filo dell'antenna e partono i due che vanno in casa....

solo per dire che il mio amico ha risolto installando lo sdoppiatore del post precedente ed orientando l'antenna in maniera migliore...;)

Indietro
Alto Basso