attivato ch 30 Valle d'Itria

mirko86

Digital-Forum Senior
Quest'oggi mentre facevo una scansione ho notato la presenza di un nuovo segnale digitale con buona potenza e qualità ma senza alcun canale ricevibile, sembrerebbe un segnale dvb-h sul ch 30 già occupato in analogico da "teletrullo" e nelle ore notturne dal mux di teleregione. Ora la "povera" teletrullo non si riceve più in analogico ma tuttavia è ricevibile in digitale.
Vedremo gli sviluppi.

mirko86 ha scritto:
Quest'oggi mentre facevo una scansione ho notato la presenza di un nuovo segnale digitale con buona potenza e qualità ma senza alcun canale ricevibile, sembrerebbe un segnale dvb-h sul ch 30 già occupato in analogico da "teletrullo" e nelle ore notturne dal mux di teleregione. Ora la "povera" teletrullo non si riceve più in analogico ma tuttavia è ricevibile in digitale.
Vedremo gli sviluppi.
L'ho notato anch'io, ma solo in alcune ore della giornata.
Tra l'altro, da un paio di giorni si nota una quasi impercettibile interferenza sul 59 di canale 5, potrebbe essere qualche conseguenza delle propagazioni del nuovo canale utilizzato da mediasetpremium proveniente da santeramo.

Mirko, ma tu riesci a ricevere il mux la7 dal 48 della risana? Io scandalosamente ancora no, il segnale è troppo debole.
Tra l'altro in questi giorni un calo di segnale l'ha subito, ancora una volta il mux di telenorba.
Ecco i canali che ricevo ora:

H1: Teletrullo
H2: Mux La7, di notte, dalle 00:30 alle 08:30, cioè in corrispondenza dello spegnimento notturno di un ponte VHF della locale Telelocorotondo, che non capisco come faccia ad usare tale frequenza se è stata comprata da La7.
26: Mux rai A
31: Telenorba, ma solo in alcuni momenti
36: Mux Rai B
52: Mediaset 2
58: Dfree

burian ha scritto:
Mirko, ma tu riesci a ricevere il mux la7 dal 48 della risana? Io scandalosamente ancora no, il segnale è troppo debole.
Tra l'altro in questi giorni un calo di segnale l'ha subito, ancora una volta il mux di telenorba.
Ecco i canali che ricevo ora:

H1: Teletrullo
H2: Mux La7, di notte, dalle 00:30 alle 08:30, cioè in corrispondenza dello spegnimento notturno di un ponte VHF della locale Telelocorotondo, che non capisco come faccia ad usare tale frequenza se è stata comprata da La7.
26: Mux rai A
31: Telenorba, ma solo in alcuni momenti
36: Mux Rai B
52: Mediaset 2
58: Dfree

Non cambia molto la mia situazione, La7 sul ch H2 da Trazzonara in verità lo ricevo anche se la qulità non è buona: sganci dei canali, squadrettamenti, strappi audio, blocchi, ecc... di notte va benissimo anche a me, mentre per il ch 48 o di Risana non funzionerà mai e poi mai a dovere almeno fino a quando non monteranno un'antenna di trasmissione decente e una potenza adeguata a raggiungere i nostri comuni. Intanto speriamo che la conversione dei canali ex SportItalia; 56o Trazzonara e 61o Trasconi, risolva i nostri problemi, sopratutto il mux 1 di Mediaset assente in valle d'itria, anche perchè con queste frequenze non si può trasmettere in dvb-h.

Il canale H2 era di Euronews da Trazzonara e di Telelocorotondo nella vostra zona: perchè prendersela con Telelocorotondo che tramette legittimamente? Piuttosto ci si dovrebbe chiedere come mai La7 acquista i canali e non ne verifica il funzionamento...

Otg Tv ha scritto:
Il canale H2 era di Euronews da Trazzonara e di Telelocorotondo nella vostra zona: perchè prendersela con Telelocorotondo che tramette legittimamente? Piuttosto ci si dovrebbe chiedere come mai La7 acquista i canali e non ne verifica il funzionamento...
Ma quindi era oppure è di euronews e telelocorotondo?
Cmq La7 è davero scandalosa. Non capisco a cosa serva il ripetore sul 48 se non arriva nè a Martina nè a Locorotondo, che dovrebbero essere i primi comuni come distanza ad essere serviti.
Ma possibile che il servizio tecnico di La7 sia cosi deficiente?(deficiente non come insulto, ma come appellativo derivante da deficere).

Indietro
Alto Basso