Attivazione autenticazione con impronte digitali su portatile HP. Come si toglie?

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
Salve, ho attivato per sbaglio l'identificazione dell'utente tramite impronte digitali sul portatile hp. Ora mi fa casini e vorrei togliere l'opzione e lasciare solamente l'autenticazione con username e password (come era prima). Per eliminare l'autenticazione basta entrare nel "credential manager" ed eliminare le informazioni riguardo alle impronte digitali o bisogna fare altro?

Come faccio a eliminare il "credential manager" all'avvio del computer? Aiutatemi vi prego

Grazie 1000

Non ho mai sentito dire stà cosa, se devo dire sinceramente. Comunque se è un programma che viene caricato all' avvio, puoi andare su Esegui e digitare msconfig, poi vai su avvio e disattiva la voce relativa. Se viene caricato come servizio di Windows devi digitare, su Esegui, services.msc e poi cercare la voce (cioè il servizio) relativa, fare doppio clic su di essa e impostare un tipo di avvio diverso da automatico (scegli disabilitato o manuale).

Non vorrei aver detto fessserie però, visto che non conosco questa funzionalità. Quindi prendili come indicazioni più che come consigli precisi! :)

Ok grazie 1000! Allora lo accendo, entro con il mio account (che ha l'autenticazione con le impronte digitali) e poi tramite msconfig o services.msc disattivo la voce?

Poi teoricamente mi dovrebbe riapparire il classico meno di accesso dove inserendo username e password si accede a windows personalizzato per ogni utente?

Dovrebbe caricarsi all'avvio di Windows XP perchè l'icona si trova di fianco all'ora (in basso a destra dello schermo). Ma una volta disattivato mi appare sempre il msg di msconfig che mi dice che il pc è stato avviato in modalità di ripristino?

Tra l'altro sono entrato nell'utilità di configurazione delle impronte digitali e ho detto al programma di cancellare tutte le mie credenziali, quindi non dovrebbe avere più nessun dato e dovrebbe avviarsi normalmente. Ora però non ho il portatile sottomano. Domani provo tutti metodi e vi aggiorno.

Ciao

L' utilita di configurazione dell' avvio fa comparire il messaggio solo la prima volta, poi devi spuntare la voce che ti dice di non far comparire più il messaggio e vedrai che al riavvio non lo visualizzerà.

P.s. Hai Windows Defender installato?

Indietro
Alto Basso