Attivazione Card TivuSat

tituss

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi oggi mi è arrivata la card di Tivu Sat,ma non so come attivarla.
Cioè sono andato sul sito trovato qui nel forum,

http://www.tivu.tv/attivazione-smartcard/index.html

riempo tutti i campi dei dati ma quando mi chiede il tipo di decoder non so quale inserire visto che possiedo un CT 2100 plus,ed ho solo 3 possibilita di decoder,humax,adb e telesistem,in giro ho letto che devo inserire "tessera" ma questa opzione non c'è.

Ho aggiornato poi il dec. con il fw 131 e l'ultima soft:

fw: http://www.clarketech.altoma.biz/inf...yid=24&lang=en

setting:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=111610

vanno bene questi aggiornameti o ne occorrono degl'altri?

Vi ringrazio tutti ........ mi occorre il vostro aiuto.

Ciao.

Scusate sono riuscito ad attivare la card però tutto spento.
Ho caricato diversi fw 131p che non la rileva il 191p,194p e l'ultimo 198p senza luce.

Sapreste dirmi come mai?

Vi ringrazio anticipatamente.

GRAZIE.

Ciao a tutti .........
Nessuno è in grado di aiutarmi?
per favore confido in voi.

Grazie ancora ;) .

Mi sa che sbagli sito: usa questo: http://www.tivu.tv/attivazione-smartcard.aspx e nella tendina "che decoder possiedi" metti "tessera RAI".

Poi da questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065 vedo che per il CT 2100 plus devi usare il 191p.

Il firm va messo prima di richiedere l'attivazione ;) in quanto oltre a decriptare, ti permette di attivare la tessera.

Verifica prima di richiedere l'impulso di essere sul TP corretto: mi pare tu ti debba posizionare su un canale RAI/Mediaset, ma di quelli sempre criptati!

Così dovrebbe funzionare. Se hai ancora problemi facci sapere.

PS dici che sei riuscito ad attivarla perchè l'hai visto sul sito? Se si è perchè loro l'impulso l'hanno mandato, ma se tu non l'hai potuto ricevere per via del firm la tessera non è attiva! Rifai tutto come da istruzioni qui sopra.

ciao

Ultima modifica:
Ciao Alexxxo,grazie per avermi risposto.
Allora ho seguito alla lettere (spero) ciò che mi hai detto.
Ho caricato il fw 191p,ho caricato la soft del 06/11/10 sono andato sul sito di Tivù ed ho reinserito i dati della card dicendomi che "L'attivazione della tessera è stata eseguita.
La smart card sarà attivata in 30'."

Ho inserito la scheda al dec e mi sono sintonizzato su Rai Yoyo che è spento e adesso sono in attesa del segnale....

Ho fatto bene???

tituss ha scritto:
Ciao Alexxxo,grazie per avermi risposto.
Allora ho seguito alla lettere (spero) ciò che mi hai detto.
Ho caricato il fw 191p,ho caricato la soft del 06/11/10 sono andato sul sito di Tivù ed ho reinserito i dati della card dicendomi che "L'attivazione della tessera è stata eseguita.
La smart card sarà attivata in 30'."

Ho inserito la scheda al dec e mi sono sintonizzato su Rai Yoyo che è spento e adesso sono in attesa del segnale....

Ho fatto bene???
No, hai fatto male,
la sequenza è questa: decoder sintonizzato su un canale RAI
frequenza 10992, non dico mediaset perche canale5 potrebbe indurti in errore,
inserire card, chip dorato in avanti e in basso, ritornare al sito RAI e rifare la procedura, appena ti dirà che l'attivazione ecc. non farai in tempo a leggere tutta la frase che vedrai il canale in funzione. :D
La card DEVE essere inserita del dec.durante la procedura d'attivazione.

Ok sembra che sia andate,illumino rai premium,yoyo,extra,boing,iris ma non accendo rai4,rai movie,La7 a questi canali accuso un assenza di segnale.....perchè!!??

Ciao,

ottimo: pensavo che Yoyo non mandasse il segnale, ma meglio così!

Adesso dicci un po' di più sull'impianto!

alexxxo ha scritto:
Ciao,

ottimo: pensavo che Yoyo non mandasse il segnale, ma meglio così!

Adesso dicci un po' di più sull'impianto!

Bhe non è che sia un esperto in materia,però ho un CT 2100 plus,illuminato da un impianto mono feed,stando in condominio questa è la mia possibilità.
Ho caricato il fw 191 e gli ultimi setting del 20-10-2010 naturalmente carico quelli di Hot Bird.

e... funziona? Il firm è il 191p, giusto?

Se ti apre alcuni canali ti deve aprire anche gli altri: se però non hai segnale il discorso cambia.

Rai4 e Rai Movie sono su un'altro TP e La7 su un altro ancora. Invece se vedi Boing e Iris dovresti anche vedere gli altri 3 mediaset.

Hai in casa un altro decoder o questo è il primo/unico?

alexxxo ha scritto:
e... funziona? Il firm è il 191p, giusto?

Se ti apre alcuni canali ti deve aprire anche gli altri: se però non hai segnale il discorso cambia.

Rai4 e Rai Movie sono su un'altro TP e La7 su un altro ancora. Invece se vedi Boing e Iris dovresti anche vedere gli altri 3 mediaset.

Hai in casa un altro decoder o questo è il primo/unico?

Si boing e iris li accendo,tra quelli più importanti mancano Rai 4,rai news e La7.
Purtroppo ho solo questo di dec e stando in condominio non so se posso smanettare con l'antenna :eusa_naughty: .

Cmq il dec sta lavorando con il 191p.

Ciao amici miei....oggi ho acceso il dec. ed ho notato che Rai 4 e Movie hanno segnale,ma sono spenti con card TivuSat inserita,mentre funzionano bene gli altri.

Resta sempre a zero segnale La 7.
Adesso che il segnale sembra esserci,come o case devo fare per accenderli?
Intanto provo a caricare la nuova soft.

Grazie a tutti ;) .

tituss ha scritto:
Ciao amici miei....oggi ho acceso il dec. ed ho notato che Rai 4 e Movie hanno segnale,ma sono spenti con card TivuSat inserita,mentre funzionano bene gli altri.

Resta sempre a zero segnale La 7.
Adesso che il segnale sembra esserci,come o case devo fare per accenderli?
Intanto provo a caricare la nuova soft.

Grazie a tutti ;) .

metti l'ultimo firmware 198p (fixato tivùsat) e anche l'ultima softcam.

Indietro
Alto Basso