Attivazione carta mediasetpremium

mao_686

Digital-Forum New User
Cari amici,
ho un ricevitore DigiQuest MHP 1008, con molta fatica sono riuscito ad aggiornare il firmware alla vs 710 (la + recente se non ho letto male i post di qsto forum) ma non riesco ad attivare la carta med.pr.
Sul canale attivazione compare il messaggio:
"Tessera non leggibile. Controllare il verso di inserimento"

Cosa posso fare? e' un problema noto? è un problema di ricezione?

Grazie a tutti.

Ciao

Fai una bella Ricerca in tutto il Forum e vedrai che trovi quello che ti serve.Per tutti:"PRIMA DI POSTARE UN NUOVO 3D Fare una bella Ricerca sul Forum".
Ciao;)

Ben detto! Il forum è un prezioso database pieno di consigli e di conoscenze tecniche, basta un pò di pazienza e buona volontà per sfruttarlo come si deve ;)

Aggiungo che ovviamente ho cercato di attivare la carta sul sito di mediasetpremium aspettato 15 min e più, ma non ho ottenuto risultati, sempre la stessa schermata con "Tessera illegibile ecc..."
Volevo poi dire che prima di postare, ho cercato nel forum con Google (aggiungendo alla ricerca site:digital-forum.it) per un bel po' di tempo, ma non ho trovato nulla. Scusatemi se ho importunato qualcuno ma + che di una paternale (sic...) avevo bisogno di un aiuto.

Ciao

mao

VIANELLO_85 ha scritto:
Uno dei tanti 3d è questo, se ti può essere di aiuto ;)

Grazie mille Vianello, se ho capito bene posso sintonizzare il decoder anche su altri canali per la procedura di attivazione. Proverò anche così.

Ciao e grazie.

Mao

sei riuscito ad attivarla?
forse come si legge da questo forum il 1007 e forse il 1008 hanno un problema nel lettore.

planplim ha scritto:
sei riuscito ad attivarla?
forse come si legge da questo forum il 1007 e forse il 1008 hanno un problema nel lettore.

Niente da fare!!!! Non so davvero che pesci prendere.
Chiedo una cosa che non mi è chiara:
Quando si inserisce una tessera NON attivata nel decoder, è normale che sul canale attivazione MDSTPR compaia la scritta:
"Tessera non leggibile. verificare il verso di inserimento"
oppure queso messaggio è gia un'indicazione che c'è qualcosa che non va (nel lettore, nella tessera oppure nella ricezione del segnale)
Faccio notare che i livelli di intensità e qualità del segnale sono misurati come buoni
(65-70%) e che il firmware è aggiornato all'ultima versione.....

Ciao a tutti

Ciao mao_686,

nel DigiQuest MHP 1008 non so come funzioni, ma nel mio Humax 9000 "Tessera non leggibile, verificare......" viene fuori solo se la infilo male e non fa contatto.
Altrimenti, mi viene fuori "Tessera non attiva"; quindi la vede e vede che non è stata attivata.
Dovrebbe essere così anche per gli altri.
Prova ad estrarla e reinserirla due o tre volte di fila; magari sono i contatti un po' ossidati.

Ciao

mao_686 ha scritto:
Niente da fare!!!! Non so davvero che pesci prendere.
Chiedo una cosa che non mi è chiara:
Quando si inserisce una tessera NON attivata nel decoder, è normale che sul canale attivazione MDSTPR compaia la scritta:
"Tessera non leggibile. verificare il verso di inserimento"
oppure queso messaggio è gia un'indicazione che c'è qualcosa che non va (nel lettore, nella tessera oppure nella ricezione del segnale)
Faccio notare che i livelli di intensità e qualità del segnale sono misurati come buoni
(65-70%) e che il firmware è aggiornato all'ultima versione.....

Ciao a tutti
Prova a fare quello che ti ha detto Paulus_3
Se la tessera viene letta dovrebbe venirti fuori il messaggio:

Tessera Illegale, oppure Tessera non Attiva.

Grazie Paulus_3 e Vianello_85,
le vs. indicazioni sono molto utili.
E'probabile che il problema sia a livello HW, cosa che naturalmente i tipi che hanno venduto decoder e tessera negano (FNAC di Torino).
Purtroppo non conosco nessuno che abbia un digitale terrestre per provare la mia tessera in altro ric. o un'altra tessera nel mio, credo che questa prova mi potrebbe dare un'indicazione definitiva...

Grazie mille per gli aiuti a tutti.

Mao

telefona all' assistenza.

-cut-

o fai provare la scheda al negoziante.

porta il tuo decoder in negozio con la tessera e se non funziona sono obbligati a darti assistenza gratis.

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso