Attivazione "Chiamate VoLTE" su Samsung S8

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un aiuto e consiglio.
Tempo fa attivai dalle impostazioni del mio Samsung S8 l'opzione "Chiamate VoLTE" e la linea in casa era migliorata tantissimo,prima prendeva poco e nulla.
Ora da 2 giorni anche se è attivata non mi compare più sul display come prima,per far capire che è attiva.
Come posso fare?
Cosa può essere successo?
Si vede e si nota tantissimo che la linea in casa prende pochissimo ed inveve con VoLTE attivo c'era sempre copertura!
Ho pure fatto fare un reset della rete alla TIM..ma nulla!
Cosa posso fare?
Grazie.

Ciao non vorrei che ci fosse un problema di antenna da parte di tim. Prova a contattarli ;)

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un aiuto e consiglio.
Tempo fa attivai dalle impostazioni del mio Samsung S8 l'opzione "Chiamate VoLTE" e la linea in casa era migliorata tantissimo,prima prendeva poco e nulla.
Ora da 2 giorni anche se è attivata non mi compare più sul display come prima,per far capire che è attiva.
Come posso fare?
Cosa può essere successo?
Si vede e si nota tantissimo che la linea in casa prende pochissimo ed inveve con VoLTE attivo c'era sempre copertura!
Ho pure fatto fare un reset della rete alla TIM..ma nulla!
Cosa posso fare?
Grazie.
Qualche mese fa sul mio samsung A52s era sparita la funzione WiFi call per alcuni mesi, poi ho spento uno dei miei tanti tablet e la linea è tornata, prova anche questa, sia mai che funzioni.

non ho capito cosa devo provare..
Nel mio caso avevo acceso un tablet (Senza usarlo ma con il WiFi attivo) di "Troppo", quindi se hai altri dispositivi con il WiFi attivo prova a spegnerli per vedere se come nel mio caso si è sbloccato il WiFi del Samsung.

Ho chiamato il 119 e non vi dico con quanta arroganza e antipatia mi ha risposto una operatrice..E' il mio dispositivo continuava a dire...tutto quà... :XXbazooka:
Mi ha detto di portarlo in un centro di dispositivi mobili.
La linea non c'entra..
Antipatica di :poop:

Ultima modifica:
Ho chiamato il 119 e non vi dico con quanta arroganza e antipatia mi ha risposto una operatrice..E' il mio dispositivo..tutto quà... :XXbazooka:
Mi ha detto di portarlo in un centro di dispositivi mobili.
La linea non c'entra..
Antipatica di :poop:
Cambia operatore fai prima

Dato che mi era scaduta la SIM sabato ed ho dovuto fare il reintegro,mi hanno detto di attendere 48 ore che può essere causato da questo disservizio.
Vediamo se entro mercoledi non cambia nulla li richiamo e apro segnalazione tecnica.
Anche perchè ho letto in rete che dovrebbe esserci scritto nella voce "Stato registrazione IMS" attivata,invece a me c'è scritto "non registrata" anche se il bottone su VoLTE è attivo.
Attendiamo e vediamo..vi terrò aggiornati.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso