Attivazione e Offerta Premium Calcio

afo3

Digital-Forum New User
salve,
ho letto che attivare una nuova tessera costa 39 euro..se poi si sceglie una della offerte promozionali entro un mese dall'attivazione, questi 39 euro vengono "restituiti"..io vorrei attivare tuttocalcio, che costa 179 euro. questo vuol dire che in ogni caso devo ricaricare la tessera per 179 euro oltre ai 39 di attivazione, e che poi avrò 39 euro di credito sulla tessera?
oppure l'offerta viene "scontata" e quindi devo ricaricare la tessera di 140 euro?

Se hai una tessera con scadenza 2009 la ricarichi fino a reggiungere quota 179 e acquisti l'offerta.

Se acquisti una nuova tessera ricaricabile con scadenza 2010, questa ti costa 39 euro e non ha credito. All'attivazione però hai 3 mesi di visione gratuita dei canali gallery e se acquisti un pacchetto entro 30 giorni i 39 euro del costo della tessera ti vengono scontati interamente. Quindi ti basterà ricaricarla di 140 euro per attivare galley+calcio.

Per ulteriori info ti consiglio di dare un'occhiata alle discussioni già aperte ;)

supernino ha scritto:
Se hai una tessera con scadenza 2009 la ricarichi fino a reggiungere quota 179 e acquisti l'offerta.

Ciao, ho una tessera acquistata ad agosto 2007 con scadenza 2009, quindi ancora attiva. Il credito attuale è di un euro, quindi per acquistare il pacchetto Gallery+Calcio mi tocca ricaricarla di 180 euro. Quello che volevo chiederti (visto che mi sembri molto ferrato sull'argomento ;) ) è se l'operazione di ricarica (con carta di credito ovviamente) e di acquisto di questo pacchetto posso effettuarle entrambe sul sito di mediaset premium, evitando sbattimenti di ricariche al tabacchino e di sms o telefonate per prendere l'offerta.

Grazie

drjack ha scritto:
Ciao, ho una tessera acquistata ad agosto 2007 con scadenza 2009, quindi ancora attiva. Il credito attuale è di un euro, quindi per acquistare il pacchetto Gallery+Calcio mi tocca ricaricarla di 180 euro. Quello che volevo chiederti (visto che mi sembri molto ferrato sull'argomento ;) ) è se l'operazione di ricarica (con carta di credito ovviamente) e di acquisto di questo pacchetto posso effettuarle entrambe sul sito di mediaset premium, evitando sbattimenti di ricariche al tabacchino e di sms o telefonate per prendere l'offerta.

Grazie
Si, l'offerta si può acquistare direttamente dal sito. Purtroppo qualcuno ogni tanto trova problemi, ma in generale funziona correttamente ;)

Se l'operazione non ti riesce dal sito chiama il numero verde 800303404

supernino ha scritto:

Se acquisti una nuova tessera ricaricabile con scadenza 2010, questa ti costa 39 euro e non ha credito. All'attivazione però hai 3 mesi di visione gratuita dei canali gallery e se acquisti un pacchetto entro 30 giorni i 39 euro del costo della tessera ti vengono scontati interamente. Quindi ti basterà ricaricarla di 140 euro per attivare galley+calcio.

Per ulteriori info ti consiglio di dare un'occhiata alle discussioni già aperte ;)

Ciao, io sono nella stessa situazione ed ho capito esattamente quanto tu dici. Quello che non mi quadra è: ma perchè allora uno dovrebbe avere la convenienza ad attivare Easy pay invece del prepagato?

ambrog ha scritto:
Ciao, io sono nella stessa situazione ed ho capito esattamente quanto tu dici. Quello che non mi quadra è: ma perchè allora uno dovrebbe avere la convenienza ad attivare Easy pay invece del prepagato?
Ti ho risposto dall'altra parte ;)

Io invece ho comprato oggi un Decoder con scheda Mediaset inclusa (scadenza 2010). Per attivare Premium + Calcio devo sborsare i 39 euro insieme ai 179?

ho chiamato il 199303404 e mi hanno confermato che con l'offerta da 179 euro si vede fino al 30 giugno 2009 mentre con easy-pay con 180 euro si vedono DODICI MESI (365 giorni) dal momento dell'attivazione e la ricarica ogni due mesi non ha nessun costo aggiuntivo ...
... quindi l'offerta da 179 euro è una fregatura ... chiunque l'attivi perde un mese o più di visione :eusa_wall: specie se è Juventino e amichevoli della Juve non ne sono previste a parte il trofeo berlusca

avendo io attivato la tessera il 14 luglio chiamo il 13 agosto e vedo con 180 euro fino a 13 agosto 2009 recuperando quindi 1 mese e 13 giorni rispetto all'offerta da 179 euro

Ultima modifica:
pierrebi ha scritto:
ho chiamato il 199303404 e mi hanno confermato che con l'offerta da 179 euro si vede fino al 30 giugno 2009 mentre con easy-pay con 180 euro si vedono DODICI MESI (365 giorni) dal momento dell'attivazione e la ricarica ogni due mesi non ha nessun costo aggiuntivo ...
... quindi l'offerta da 179 euro è una fregatura ... chiunque l'attivi perde un mese o più di visione :eusa_wall: specie se è Juventino e amichevoli della Juve non ne sono previste a parte il trofeo berlusca

avendo io attivato la tessera il 14 luglio chiamo il 13 agosto e vedo con 180 euro fino a 13 agosto 2009 recuperando quindi 1 mese e 13 giorni rispetto all'offerta da 179 euro
Le offerte sono uscite il 1° luglio, per chi si abbonava a quella data sia il pacchetto che l'easy pay avevano uguale valore. Ora è chiaro che chi si deve abbonare ad agosto conviene l'easy pay perchè ha mesi in più, ma il 1° luglio erano 12 mesi in entrambi i casi ;)

supernino ha scritto:
Le offerte sono uscite il 1° luglio, per chi si abbonava a quella data sia il pacchetto che l'easy pay avevano uguale valore. Ora è chiaro che chi si deve abbonare ad agosto conviene l'easy pay perchè ha mesi in più, ma il 1° luglio erano 12 mesi in entrambi i casi ;)
penso che la fregatura fosse proprio lì ed in tanti ci sono cascati, siccome 12*15 = 180 tutti avranno pensato che con 179 si risparmiava un euro! ed invece ti perdevi un mese! Se vai a leggere non c'è scritto esplicitamente da nessuna parte che l'offerta da 179 NON dura 12 mesi (365 giorni) addirittura in questa pagina, di cui metto la foto di un solo pezzo, è cancellato il mese della scadenza!

m7up2.jpg

Però nei dettagli c'è scritto chiaro che dura fino al 30/06/09, anzi si legge un po nella stessa immagine che hai postato fino al 30..., il garante non interviene per cose ben più gravi, figurarsi per questo ;)

E al 1° luglio il valore era lo stesso, perchè:
con pacchetto dal 01/07 al 30/06/09= 179 euro per 12 mesi
con easy pay dal 01/07 al 01/07/09= 180 euro per 12 mesi

Al 1° agosto invece:
con pacchetto dal 01/08 al 30/06/09= 179 euro per 11 mesi
con easy pay dal 01/08 al 01/08/09= 180 euro per 12 mesi

supernino ha scritto:

ma si 12 o 20 euro in più mica cambiano la vita;)

supernino ha scritto:
Però nei dettagli c'è scritto chiaro che dura fino al 30/06/09, anzi si legge un po nella stessa immagine che hai postato fino al 30..., il garante non interviene per cose ben più gravi, figurarsi per questo ;)
naturalmente che c'è scritto, ci mancherebbe altro, però a primo acchito uno potrebbe non renderse conto ... e non venirmi a dire che non è stato fatto apposta di coprire la scritta ... i grafici mica le sbagliano per caso certe cose ... volevano i soldi subito e nemmeno ci guadagnavi a sborsare tutto subito ... di solito se ti abboni pagando anticipatamanete ti fanno lo sconto ... loro invece ti davano la fregatura ... degni discepoli del loro padrone :(

supernino ha scritto:
al 1° luglio il valore era lo stesso, perchè:
con pacchetto dal 01/07 al 30/06/09= 179 euro per 12 mesi
con easy pay dal 01/07 al 01/07/09= 180 euro per 12 mesi

Al 1° agosto invece:
con pacchetto dal 01/08 al 30/06/09= 179 euro per 11 mesi
con easy pay dal 01/08 al 01/08/09= 180 euro per 12 mesi

con easy pagando 180 euro vedi 13 mesi gallery e 12 mesi calcio, perché dal giorno dell'attivazione si ha un mese per passare all'offerta recuperando i 39 euro ... il pacchetto scade sempre il 30 giugno e quindi anche se l'attivavi il 1 luglio non potevi vedere gallery più di 12 mesi.

dani89 ha scritto:
ma si 12 o 20 euro in più mica cambiano la vita;)
con 20 euro si compra un pallone! Con 12 euro vado al cinema con mi moglie all'arena di Trevignano ... non è questione di cambiare la vita è questione che le offerte devono costare di meno se non non sono offerte! E dichiarare un'offerta che invece costa di più o dura di meno non è corretto :eusa_naughty: ... specie in un periodo di crisi come questo!

pierrebi ha scritto:
naturalmente che c'è scritto, ci mancherebbe altro, però a primo acchito uno potrebbe non renderse conto ... e non venirmi a dire che non è stato fatto apposta di coprire la scritta ... i grafici mica le sbagliano per caso certe cose ... volevano i soldi subito e nemmeno ci guadagnavi a sborsare tutto subito ... di solito se ti abboni pagando anticipatamanete ti fanno lo sconto ... loro invece ti davano la fregatura ... degni discepoli del loro padrone :(

con easy pagando 180 euro vedi 13 mesi gallery e 12 mesi calcio, perché dal giorno dell'attivazione si ha un mese per passare all'offerta recuperando i 39 euro ... il pacchetto scade sempre il 30 giugno e quindi anche se l'attivavi il 1 luglio non potevi vedere gallery più di 12 mesi.
E' vero. Mettendola così c'è un mese in più... (anche se perdi qualche amichevole di luglio..)

Riguardo la fregatura per il pacchetto no, la scadenza 30/06/09 è detta chiaramente... Anche quando attivi l'offerta, sie se lo fai dal sito che dal telefono ti viene espressamente chiesto: vuoi attivare gallery+calcio fino al 30 giugno 2009 a 179 euro?

supernino ha scritto:
Riguardo la fregatura per il pacchetto no, la scadenza 30/06/09 è detta chiaramente... Anche quando attivi l'offerta, sie se lo fai dal sito che dal telefono ti viene espressamente chiesto: vuoi attivare gallery+calcio fino al 30 giugno 2009 a 179 euro?

il problema non è una fregatura nel senso che dici tu, la fregatura sta nel fatto che 12+15 = 180 e quindi uno mette insieme 180 con i 179 e pensa che alla fine della favola sono la stessa cosa ... ed invece 179/12 fa 14,91 al mese mentre ((180/13)*12)-10)/12= 13 euro al mese ....

Non penso si confonderanno in tanti, insomma tra:
15 euro per 12 mesi e 179 fino al 30/06/09 la differenza c'è. Io penso che chi si abbona, specie ai tempi d'oggi, come tu stesso hai detto, avrò valuatato tutte le possibilità :eusa_think;

supernino ha scritto:
Io penso che chi si abbona, specie ai tempi d'oggi, come tu stesso hai detto, avrò valuatato tutte le possibilità :eusa_think;

vabbé si vede che i grafici si sono distratti un attimo e per sbaglio hanno coperto quella scadenza ... :happy3: maddai! vuoi dire che sei veramente convinto che non l'hanno fatto apposta?

la differenza fra 180 per 12 mesi e 179 fino al 30/0OFFERTA DI 179 è veramente poca nella mente di chi vede la pubblicità ... io non so adesso ma quando facevo le medie 'ste cose me le insegnavano a scuola e al catechismo, temo che oggi al catechismo te le scordi e a scuola anche!

Indietro
Alto Basso