Attivazione EasyPay: Ho sbagliato io qualcosa oppure...

Kira85

Digital-Forum New User
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum in cerca di illuminazioni che Mediaset Premium non è riuscita a darmi.

Non sto qui a dilungarmi sul servizio a dir poco scadente offerto dal Call Center, dove cade la linea una volta sì e l'altra pure, su una ventina di chiamate sono riuscito a parlare solamente con un operatore, gentilissimo per carità, che però non mi è stato molto di aiuto.

Dunque, spiego la situazione descrivendo tutti i passaggi, così qualcuno potrà dirmi se ho sbagliato io qualcosa (scusate se mi dilungherò :D )

Questa sera decido di acquistare l'offerta Premium sottoscrivendo l'abbonamento Easy Pay, e decido di farlo via web (dato che con il call center è un'impresa titanica :D ). Clicco sulla bella scritta rossa "ACQUISTA" nella home page del sito, scelgo di attivare "TUTTO PREMIUM" e faccio prosegui.
Nella pagina "I TUOI DATI" scelgo la prima opzione, quella che dice "NON HO UNA TESSERA PREMIUM" e inserisco il mio codice fiscale.
Nella schermata "METODO DI PAGAMENTO" scelgo di pagare con carta di credito e inserisco tutti i dati richiesti.
Arrivo al riepilogo, mi viene indicato,oltre ai 39 euro che dovrò pagare, il mio nome, cognome, codice fiscale e una casella "numero tessera" che però non riporta alcun dato. Bene.
Clicco il solito prosegui e dopo un paio di minuti di caricamento della pagina mi esce una bella scritta che mi dice che c'è stato un errore e che è impossibile continuare, e mi invita a contattare il call center.
Prima di chiamare però, controllo il conto della mia carta di credito, e noto che i 39 € sono già stati presi.

Provo allora a chiamare il call center per accertarmi che tutto sia andato a buon fine, mi viene richiesto il nome e cognome e con gran sorpresa mi viene detto che non esisto nei loro database, per loro io non mi sono mai registrato !

Ora, secondo voi cosa devo fare per far valere la mia registrazione o al limite essere rimborsato dei soldi che loro si sono presi ?!

Grazie mille a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto :D

dovresti mandare via fax l'estratto conto per dimostrare che si sono presi i 39euro...aspetta però qualcuno più esperto di me...in bocca al lupo

Direi anch'io che può essere un buon metodo quello descritto da fabius... ovviamente nascondendo tutti i dati sensibli.

Attualmente mi sfugge se sul contratto easy pay c'è qualcosa al riguardo.

in effetti non ci avevo pensato, grazie del suggerimento

però dove dovrei mandarlo questo fax? oltre che i numeri 800 o 199 non riesco a trovarne altri nel sito.

comunque è tutta la sera che provo e riprovo a chiamare il call center (che è pure a pagamento) e o mi dice che le linee sono intasate, o risulta subito occupato (!!) oppure subito dopo aver digitato 3 per parlare con un operatore cade la linea....

Sul contratto easy pay... trovi un 3d in rilievo in commerciale, dovrebbero esserci dei numeri di fax.

trovati, li inserisco nel caso possano servire anche ad altri, non si sa mai eheh

RTI S.p.A.
Casella Postale 101
20052 Monza (MI)
FAX:02/91971398

Manderò una raccomandata A/R con allegato l'estratto conto, sperando possano rimborsarmi della spesa.

Vorrei chiedervi ancora:
avvalendomi dell'articolo 3.5 del contratto, quello che prevede il recesso dal contratto entro 10 gg, mi verrebbero comunque rimborsati i famosi 39 €?
Anche se bisogna vedere se effettivamente un contratto esiste nel mio caso visto che non risulto nei loro database :(

Kira85 ha scritto:
trovati, li inserisco nel caso possano servire anche ad altri, non si sa mai eheh

RTI S.p.A.
Casella Postale 101
20052 Monza (MI)
FAX:02/91971398

Manderò una raccomandata A/R con allegato l'estratto conto, sperando possano rimborsarmi della spesa.

Vorrei chiedervi ancora:
avvalendomi dell'articolo 3.5 del contratto, quello che prevede il recesso dal contratto entro 10 gg, mi verrebbero comunque rimborsati i famosi 39 €?
Anche se bisogna vedere se effettivamente un contratto esiste nel mio caso visto che non risulto nei loro database :(
forse si, ma non garantisco

Oggi ho avuto il piacere di parlare con un altro operatore del call center di mediaset premium, mi sento un prescelto, in due giorni di tentativi quasi ininterroti ho avuto l'onore di parlare con ben due operatori :D .

Comunque lui mi ha assicurato che mi manderanno a casa la tessera e che dovrò poi attivarla.
A questo punto non so se mi conviene fidarmi dell'ultima versione del simpatico omino di mediaset ed aspettare o se fare la richiesta di rimborso.

A me interessa molto l'offerta premium ma correre il rischio di perdere 39€ così, mi da un po' fastidio.

Kira85 ha scritto:
Vorrei chiedervi ancora:

Beh, se eserciti nei tempi giusti, questo diritto di ripensamento, il contratto si annulla come se non fosse mai esistito e non dovrebbe essere produttivo di effetti, perciò non ci dovrebbero essere costi e ti dovrebbero restituire la somma di € 39 (forse deducendo alcune spese minime)

Indietro
Alto Basso