Attivazione Mediaset Premium A Bologna

BillyClay

Membro dello Staff
Collaboratore
è stato oggi attivato sul canale 40 di Castelmaggiore ex SportItalia.

BillyClay ha scritto:
è stato oggi attivato sul canale 40 di Castelmaggiore ex SportItalia.

Alla faccia dell'Antitrust a cui aveva promesso che li usava solo per il DVB-H(tanto che l'Antitrust continua a scriverlo nei suoi allucinanti bollettini...)

Avuto poi il via libera ne ha fatto quello che voleva

liebherr ha scritto:
Alla faccia dell'Antitrust a cui aveva promesso che li usava solo per il DVB-H (tanto che l'Antitrust continua a scriverlo nei suoi allucinanti bollettini...)

Avuto poi il via libera ne ha fatto quello che voleva

d'altronde SI aveva più frequenze a Bologna (Castelmag, S. Luca e Barbiano) e similarmente in molte zone d'Italia. Se si utilizza DVb-H in isofreq (solo su un canale) si creano dispnibilità di frequenze. E' loro interesse ottimizzare i siti e lo fanno bene a differenza di altri.
Il problema è a monte: l'antitrust se fosse stato competente avrebbe dovuto concedere solo 1 freq per bacino per dvb-H e non tutte le freq ex SI indiscriminatamente....ma loro ragionano in termini di impianti e non di copertura del bacino

dubito che all'antitrust ragionino.....comunque l'impegno era di usare le frequenze di SI SOLO per il dvb-h e nel provvedimento autorizzativo non mi pare che ci siano deroghe ad es per canali troppo alti

La realtà è che il presidente dell'antitrust crede sbagliando che questi passaggi di frequenze aiutino il dtt che sempre nella sua zucca dovrebbe risolvere tutto

Ma come si è visto il dtt non stà portando assolutamente nessun pluralismo ...anzi si stanno raziando frequenze a + non posso proprio per chiudere fuori chiunque altro possibile operatore e ormai la missione è a buon punto visto che sono state tolte dalla piazza le ex due reti di telepiu che sarebbero state ottime per un nuovo soggetto
Invece sono state distrutte definitivamente per ripetere le stesse reti Mediaset analogiche e per farci il dvb-h

Un capolavoro avallato dall'antirust e operato da un soggetto che la medesima riconosce avere un monopolio esagerato nel possesso di frequenze

Io continuo a chiedermi come si possano pagare funzionari che "lavorano" in questo modo cioè a capo di una autorità anticoncentrazione fanno invece l'esatto opposto ossia aiutano i monopolisti a rafforzarsi e eliminare ogni possibile addirittura futuribile concorrenza

Quello di che dici eà giusto, pero' ci sarebbe un modo per risolvere il tutto e si chiama switch off, ma qualicuno lo ha rimandato di 6 anni!!!

eduardo1982 ha scritto:
Quello di che dici eà giusto, pero' ci sarebbe un modo per risolvere il tutto e si chiama switch off, ma qualicuno lo ha rimandato di 6 anni!!!

Lo switch off non risolverà un bel niente

Perchè adesso l'antitrust racconta la favoletta che autorizza l'acquisizione di frequenze per fare le nuove reti digitali

Ad ora l'unica che stà comprando in pratica è la sola Mediaset

Poi sempre l'Antirust raccomanda che allo switch off le frequenze usano le tv in analogico siano ridestinate ad altri

Ma ovviamente questo non avverrà mai figurati se Mediaset ridà indietro le sue storiche frequenze per tenersi SOLO quelle che ha raccattato ora

In realtà di stà solo facendo piazza pulita perchè è meglio essere previdenti si sà mai che tolgano la museruola al canguro e permettergli di entrare pure lui sul dtt

eduardo1982 ha scritto:

NOOOO!
Non dirgli che è colpa di GENTILONI, che dopo non riesce più a dormire e diventa supernoioso....

Ciao.

Ganzarolli ha scritto:
NOOOO!
Non dirgli che è colpa di GENTILONI, che dopo non riesce più a dormire e diventa supernoioso....

Ciao.

Non sei obbligato a leggermi :D :D ed è suff che metti il mio nick nella lista ignorati e ti liberi in un attimo di quanto scrivo

Semmai ti resta da sorbirti eventuali miei scritti che vengono quotati

liebherr ha scritto:
Non sei obbligato a leggermi :D :D ed è suff che metti il mio nick nella lista ignorati e ti liberi in un attimo di quanto scrivo

Semmai ti resta da sorbirti eventuali miei scritti che vengono quotati
e megio aver 100 gatti oggi che 90 topi domani :5eek: :5eek:

Ciao,
ma un paio di settimane fà, dopo l'attivazione di Castelmaggiore, ho verificato sul sito mediaset premium e il mio comune risultava coperto al 40%. Oggi riverifico per poi procedere (finalmente) all'acquisto del dec. ma il mio comune non è più coperto!:5eek:

Ma è possibile che due settimane fa lo era ed oggi non lo è più?:crybaby2:

Ma cos'è stà stranezza?

Ale

dove abiti? comunque lascia perdere le coperture ufficiali!

alexxxo ha scritto:
Ciao,
Castelletto frazione di Castello di Serravalle!

non lo conosco! ma sei già verso il modenese dietro vignola! Non so se ci siano ostacoli verso Castelmaggiore. Comunque per provare guarda se sul tv ti entrano i canali analogici da castelmaggiore (23 canale 5, 57 Italia1, 54 rete4, 21 E'TV, 27 rete8, 37 7gold, 33 Nuovarete), Se non ti entrano questi allora lascia perdere....
Ma la tua antenna dov'è orientata??
Non ti entrano anche i segnali da Serramazzoni? 51 MTV, 62 Santerno, 55 La7? Anche in quella direzione c'è MP sul 52.
Poi c'è anche il 67 da Verona da provare....
Una soluzione la si trova sempre, ma dipende se si vuole spendere sull'impianto...

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
non lo conosco! ma sei già verso il modenese dietro vignola! Non so se ci siano ostacoli verso Castelmaggiore. Comunque per provare guarda se sul tv ti entrano i canali analogici da castelmaggiore (23 canale 5, 57 Italia1, 54 rete4, 21 E'TV, 27 rete8, 37 7gold, 33 Nuovarete), Se non ti entrano questi allora lascia perdere....
Ma la tua antenna dov'è orientata??
Non ti entrano anche i segnali da Serramazzoni? 51 MTV, 62 Santerno, 55 La7? Anche in quella direzione c'è MP sul 52.
Poi c'è anche il 67 da Verona da provare....
Una soluzione la si trova sempre, ma dipende se si vuole spendere sull'impianto...

Grazie!
Questa sera verifico.

Ciao

Ale

Indietro
Alto Basso