Attivazione Mux Rai A provincia di Latina

dprato1

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi qualcuno mi sa dire quando qui in provincia di Latina sarà attivato il Mux Rai A, visto anche che il 16 giugno ci sarà lo Switch.over di RAI 2?

Il 16 giugno, appunto, data in cui è previsto lo Switch Over per il Lazio, esclusa la provincia di Viterbo.

Appunto.
Il 16 Giugno ci sarà la prima parte di switch off (il famigerato switch over), che vedrà su alcuni impianti laziali (tra i quali Velletri) cambiare il segnale analogico di RAI 2 in RAI MUX A, che oltre a RAI 2 conterrà anche RAI 1, 3 e 4. ;)

lol, dal titolo pensavo che fosse una segnalazione dell'attivazione, comunque sicuramente i test inizieranno prima del 16.

ahahahah pure io già mi stavo sfregando le mani e invece è stato un falso allarme hihihih

alberto1967 ha scritto:
il titolo del 3d ha ingannato un po' tutti
comunque meno di 90 giorni allo switch over:icon_bounce:

vero vero...ormai segno i giorni sul calendario :D :D :D :D

ke scatole maledette di questo mux A ancora niente per forza il 16 giugno tocca aspettare razza di incapaci quelli della rai guarda pago il canone dio benedetto per non dire altro voglio propriovedere se il 16 qui da me non si vede e devo chiedere la manutenzione di un antennista oppure chiamare il numero verde di rai way ragazzi il test lo fanno il 16 giugno direttamente oppure prima?

nn credo che facciano dei test...anche xkè nn ci sono frequenze libere per poterlo fare

PhOeNiX ha scritto:
nn credo che facciano dei test...anche xkè nn ci sono frequenze libere per poterlo fare

Io diversi mesi fa' ho agganciato il mux a della Rai (proveniente da Monte Secco, località La Pilara)mentre facevo istallazioni, non solo l'ho anche visto una mattina sul ch 30 H poi ho fatto la ricerca col decoder del cliente e l'ho agganciato (la mattina). Dopo circa 5 minuti ,nessun segnale ma il nome dei canali è rimasto sulla numerazione.
Da allora solo una volta ho trovato da un cliente il nome memorizzato sul decoder, segno che era stato fatto qualche altro test, ma sempre sul ch 30.
Saluti

mmm anche un'altro utente del forum ha notato questa cosa...io purtroppo no...cmq ora test o nn test...credo che farlo sia inutile...anche xkè lo sanno perfettamente che portata ha ora la frequenza...che zone copre ecc ecc ecc...è solo un discorso di convertire la modulazione della frequenza...ed è x questo che mi domando sempre xkè fare lo switch-over a giugno e nn ora...

PhOeNiX ha scritto:
mi domando sempre xkè fare lo switch-over a giugno e nn ora...
Magari sarà anche per dare il tempo di divulgare quel minimo indispensabile la notizia, onde non switchare così su due piedi e lasciare al buio una buona fetta di cittadini del tutto inconsapevoli... Mica tutti, per vari motivi, sono informati al dettaglio come i frequentatori di questo Forum. ;)

AG-brasc ha scritto:
Magari sarà anche per dare il tempo di divulgare quel minimo indispensabile la notizia, onde non switchare così su due piedi e lasciare al buio una buona fetta di cittadini del tutto inconsapevoli... Mica tutti, per vari motivi, sono informati al dettaglio come i frequentatori di questo Forum. ;)
Si ma infatti... lo fanno per far preparare la gente a comprare 4-5 ricevitori, altrimenti lo potrebbero fare anche oggi.

Indietro
Alto Basso