• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione mux TIMB4 a Bologna

Mr Satan

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
32
Località
Bologna e Castrovillari
Ciao a tutti,

avete notizie sui tempi di attivazione del mux4 di TIMB (Ch 54 contenente LA7 HD, MTV HD, LA 7 Test Mosaico, LA 7 Test 3D) a Bologna? So che fa parte di una sorta di sperimentazione (beauty contest), ma volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di eventuali date di attivazioni.

Thanks!

Bye!
 
Anche in Veneto lo stiamo aspettando (il giorno dello switch-off ce l'hanno fatto assaggiare e poi più nulla... :icon_rolleyes: ). Purtroppo il canale 54 è usato dalla Rai come appoggio temporaneo per il Mux 1 dove non sono ancora riusciti ad arrivare con la rete SFN, quindi penso che per qualche mese non se ne parla (forse fino in primavera, visto che si tratta di zone di montagna). Inoltre, una volta fatta la gara del beauty contest, il 54 dovrà essere usato in DVB-T2 per cui è possibile che il Timb 4 attuale non lo vedremo mai :doubt: .
 
L'esperienza da queste parti dice che lo attivano:
* dove hanno già prima dello switch-off fisicamente presenti 4 impianti, ovvero La7, MTV e 2 mux digitali
* dove non è previsto l'utilizzo seppur provvisorio del ch 54 da parte della Rai per il MUX 1, nemmeno se l'utilizzo è previsto non nella zona in questione ma in bacini confinanti, tipo zone montane e valli che cmq potrebbero risentire dell'interferenza
 
Gennar1 ha scritto:
Anche in Veneto lo stiamo aspettando (il giorno dello switch-off ce l'hanno fatto assaggiare e poi più nulla... :icon_rolleyes: ). Purtroppo il canale 54 è usato dalla Rai come appoggio temporaneo per il Mux 1 dove non sono ancora riusciti ad arrivare con la rete SFN, quindi penso che per qualche mese non se ne parla (forse fino in primavera, visto che si tratta di zone di montagna). Inoltre, una volta fatta la gara del beauty contest, il 54 dovrà essere usato in DVB-T2 per cui è possibile che il Timb 4 attuale non lo vedremo mai :doubt: .
Non vuol dire, lo attiveranno nei ripetitori dove la frequenza è libera e dove avevano 4 frequenze accese. Quando non si sa..
 
e se tutto va bene dovrebbero accenderlo da castel maggiore o anche da barbiano, almeno così si diceva prima dello s.o.
confermate??
grazie.
 
intanto non è detto neanche che lo accendano anche se facile, poi visto che il canale sarà usato in forma provvisoria NON ufficiale (la gara ancora non l'hanno fatta quindi non l'hanno ancora vinta anche se si sa come sono le gare ...) nessuno ve lo dirà prima.
Io penso che almeno all'inizio accenderanno a CSM visto che lì già possedevano 4 frequenze 46 55 51 07 ma non so nulla di ufficiale, solo sensazioni.
 
sul fatto che sono solo voci o sensazioni non c'è dubbio anzi............quella è l'unica cosa certa.
quindi tutto quello che viene se dovesse venire (speriamo il prima possibile) è oro colato.:badgrin: :badgrin: :lol:
grazie.
 
Ho fortissimi dubbi che possa venir acceso a castelmaggiore, ci sono vari 54 provvisori di piccoli siti che verrebbero irremediabilmente disturbati. Più facile da Barbiano, ma solo in direzione nord (mannaggia!!!) perchè altrimenti la vedrei grigia per le valli Savena e Idice.
 
Indietro
Alto Basso