Attivazione My Sky HD alquanto scandalosa !!

max90payne

Digital-Forum Junior
Ciao !!

Dopo tanto che aspettavo l'uscita di questo benedetto DECODER grazie alla Sky mi stanno facendo passare la voglia.....

Premettendo che ho già il MySky quindi IMPIANTO OK che non necessita di interventi vi racconto quello che mi stà succedendo:

Giorno 18 GIUGNO 2008: Telefono alla Sky chiedo l'attivazione del servizio e abilito i canali SPORT per poter usufrire dell'offerta....e fin qui tutto ok !!

Solite cose verrà contattato dall'installatore ecc,ecc

E adesso incominciano i casini !!

Premetto che vivo a BRUNICO (BZ) in Val Pusteria a 80 Km da BOLZANO da dove deve venire l'installatore.

Giorno 25 GIUNO 2008 mi chiama il tecnico verso le 17:00 del pomeriggio: "Sig. MASSARI domani sono a BRUNICO e le porto il decoder....."

Ma scusate NON E' IL CLIENTE CHE DEVE FISSARE UN APPUNTAMENTO CON IL TECNICO ?

Cmq gli dico CAVOLO AVVISARE PRIMA NO ? Domani parto ritorno tra una settimana.

Allora ci sentiamo mi risponde.....e gli dico di contattarmi verso inizio di luglio.

GIORNO 9 LUGLIO non sentendo nessuno chiamo il tecnico. Scuse varie e poi alla fine mi dice la richiamo verso il fine settimana per fissare un appuntamento.....SPARISCE DI NUOVO !!!!

GIORNO 17 LUGLIO chiamo Sky per avere SPIEGAZIONI.....la ragazza di Sky mi dice Sig. MASSARI a me risulta fissato un appuntamento per oggi.....

PER OGGGI MA SE IO NON SONO STATO AVVISATO !!!! COME E' POSSIBILE ?

Gli racconto tutta la storia e mi dice la ragazzza SARA' UN APPUNTAMENTO FITTIZIO DELL'INSTALLATORE !!

E che cavolo vuol dire ? A me che me ne frega ? CHIAMI IL TECNICO E CHIEDA SPIEGAZIONI !!

Chiamo il tecnico che mi INCOMINCIA A RACCONTARE BALLE VARIE E CHE SI MI DOVEVA CHIMARE MA LUI E' SOLO NON SA PROPRIO COME ****O VENIRE A BRUNICO, SE NON GLI DANNO NESSUNO MICA PUO' VENIRE A BRUNICO SOLO PER UN DECODER DEL CAVOLO BLA,BLA E BLA !!

POI SE NE SCAPPA CON "MA LEI NON PUò VENIRE A PRENDERSELO IL DECODER ?"

E' MATTO DICO IO PAGO 99 EURO + MI DEVO FARE 160 KM !!!!!

MI ARRABBIO E ALLA FINE MI DICE LA RICHIAMO NEL POMERIGGIO.........

SCONTATO DIRE CHE NON HO SENTITO + NESSUNO !!!

GIORNO 19 LUGLIO Chiamo Sky racconto il tutto.....mi dicono LUNEDI' verrà chiamato e FISSERA' un appuntamento per la settimana stessa....

A ieri sera non mi aveva ancora chiamato NESSUNO......

Richiamo SKY....adesso il lavoro è stato affidato ad un altro installatore.....

E siamo al giorno 23 LUGLIO e non sò ancora quando verranno.......

SCANDALOSO !!

A voi le conclusioni...

Scusate per le URLA !!

Max

hai perfettamente ragione per il comportamento dell'istallatore e le sue balle...xò come logico non puoi pretendere che un istallatore se gli dici...richiamami a luglio...questo si ricordi e richiami...

si procede così...posso venire martedi. NO
venerdi NO, guardi fino al giorno X non ci sono...ah allora facciamo lunedi 31 dicembre...insomma le agende sono annuali

ripeto...l'istallatore s'è comportato male...che mi frga quanti chilometri deve fare...che apra uno skyservice + vicino a brunico se proprio gli rode far troppa strada.

cmq appena passano 7 giorni e l'istallatore non chiama...avvisare sky che invia un sollecito e prende contatti con altri service vicini...il primo che accetta...vince.

Ciao !!!

Il problema che questo installatore E' LUI A DIRTI QUANDO VIENE !!!!!

Non mi ha mai chiesto di CONCORDARE un appuntamento !!!!! La signorina di SKY mi ha specificato che è il cliente a CONCORDARE il giorno !!! Non è l'installatore che per fare i cavoli suoi dice quando viene !!!

Sky l'ho chiamato 4/5 volte......adesso dovrebbe aver dato il lavoro ad un altro installatore che mi doveva chiamare subito a detta dell'opertatore di sky perchè hanno SOLLECITATO i lavori visto il tempo di attesa ormai lungo...

Cmq bella figura di ***** per 160 Km !!

Max

pur abitando a Roma a me l'hanno installato dopo un mese... dopo 2 settimane dalla richiesta ho fatto un sollecito, dopo un'altra settimana mi chiamano da sky dicendomi che entro 48 ore sarei stato contattato da un tecnico... e dopo altri 6 giorni finalmente mi ha chiamato il tecnico per concordare l'appuntamento.

numbhead ha scritto:
pur abitando a Roma a me l'hanno installato dopo un mese... dopo 2 settimane dalla richiesta ho fatto un sollecito, dopo un'altra settimana mi chiamano da sky dicendomi che entro 48 ore sarei stato contattato da un tecnico... e dopo altri 6 giorni finalmente mi ha chiamato il tecnico per concordare l'appuntamento.

In pianura... diciam! il tuo caso è isolato, non c'è stato nessuno o quasi che ha avuto questi problrmi.

Progressive ha scritto:
La pecca di abitar in montagna è questa... ciò nonostante nulla toglie che l'installatore ha sbagliato!!

Ciao !!

Questo lo sò.......però BZ è a 80 Km di distanza di cui 50 di A22 !!!

Max

da me sono troppo veloci...una volta mi hanno chiamato dopo 10 minuti dala richiesta online, la volta dopo ho richiesto di mattina e mi hanno contattato alle 20 circa.

devi anche considerare che se non ti chiamano subito pul essere che il service di riferimento è in ferie...

A te almeno deve farsi 160 km. Io vorrei chiedere MyskyHD ma dargli 99 euro per 2,5 km, togliere dallo scatolo il ricevitore, poggiarlo al suo posto, collegarlo e salutarmi portandosi via il mysky che ho, non lo accetto proprio.

march982 ha scritto:
A te almeno deve farsi 160 km. Io vorrei chiedere MyskyHD ma dargli 99 euro per 2,5 km, togliere dallo scatolo il ricevitore, poggiarlo al suo posto, collegarlo e salutarmi portandosi via il mysky che ho, non lo accetto proprio.
sicuro non ci sia la promozione ??????

doveva essere solo 49.00 per il passaggio da mysky normale a quello HD......

magari e' scaduta.......:eusa_think:

No, 49€ è per chi ha già MySky+Sky HD.

march982 ha scritto:

potresti provare a chiedere se puoi fare tu "lo scambio"...a volte lo accettano...(dipende dall'istallatore se conosce la possibilità)

Ciao !!

Allora dopo varie peripezie mi hanno telefonato da SKY chiedendomi scusa e mi hanno informato sul fatto che il TECNICO apertamente aveva comunicato venerdì scorso la SUA IMPOSSIBILITA' di eseguire l'installazione in quanto per un solo CLIENTE non poteva farsi 160 Km !!

ROBE DA MATTI !!! Ma stà gente ancora la fanno LAVORARE ?

Cmq ieri sera mi ha chiamato il nuovo tecnico....DOMANI alle ore 10.00 mi porta finalmente il MY-SKY HD !!

Ma dico io ci voleva tanto a silurare il primo installatore ?

Max

max90payne ha scritto:
Ciao !!

Allora dopo varie peripezie mi hanno telefonato da SKY chiedendomi scusa e mi hanno informato sul fatto che il TECNICO apertamente aveva comunicato venerdì scorso la SUA IMPOSSIBILITA' di eseguire l'installazione in quanto per un solo CLIENTE non poteva farsi 160 Km !!

ROBE DA MATTI !!! Ma stà gente ancora la fanno LAVORARE ?

Cmq ieri sera mi ha chiamato il nuovo tecnico....DOMANI alle ore 10.00 mi porta finalmente il MY-SKY HD !!

Ma dico io ci voleva tanto a silurare il primo installatore ?

Max

finchè l'istallatore si era preso in carico il tuo intervento 8anche se non voleva farlo) sky nn poteva affidarti un altro service...quando ha capito che il primo nn voleva fare l'intervento...allora ti ha potuto indirizzare verso un secondo.

Burchio ha scritto:
potresti provare a chiedere se puoi fare tu "lo scambio"...a volte lo accettano...(dipende dall'istallatore se conosce la possibilità)

Io sono nella stessa situazione, sono anche a meno distanza eheh Con questa possibilità (casomai sapessero come fare) si evita di pagare i 99€?
grazie

Burchio ha scritto:
Se avrò tempo magari ci provo, ma ne dubito, visto che immagino che parte dei 99 euro sono intascati dall'installatore stesso per non fare un tubo.

march982 ha scritto:
Se avrò tempo magari ci provo, ma ne dubito, visto che immagino che parte dei 99 euro sono intascati dall'installatore stesso per non fare un tubo.

nn funziona così...in pratica l'ordine di lavoro per uno che porta il decoder o per uno che lo scambia...è il solito...

e i 99 si pagano sempre a sky...cmq la prima in genere a rifiutare lo scambio è sky stessa che preferisce che venga uno in cas tua a controllare che tu nn faccia il furbo (multivision fasulli)...e così magari ti spiega nuove offerte ti consiglia di collegare la presa del telefono...e altre piccole cosine...diciamo che l'istallatore è una pubblicità di sky

Ciao !!

Finalmente ieri ore 10.00 è arrivato il nuovo tecnico !!

Tempo INSTALLAZIONE 10 minuti !!

Che dire bel decoder........

Ho ricevuto anche una EMAIL con delle scuse da parte di SKY.....

Max

Burchio ha scritto:
e i 99 si pagano sempre a sky...
Non intendevo che i soldi li dò cash all'installatore. Solo che per l'intervento da 99€ l'installatore percepisce da sky una parte, mentre per una sostituzione decoder no (o almeno non nella stessa misura).

ps l'altra volta il tecnico ha cambiato lnb, attaccato i cavi ed è andato via. S'è solo stupito che non ero interessato allo skybox, cercando di farmelo tenere per 39€, ma non insistendo quasi.
Il discorso dei multivision fasulli non capisco cosa c'entri, visto che non sto chiedendo di installarmi da solo un multivision, ne già ce l'ho attivo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso