Attivazione servizi TIM/Telecom Italia in punto vendita

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Sto valutanto di ritentare (ci provai nello scorso mese di marzo, ma la mia centrale era satura) l'attivazione sulla mia linea fissa della fibra ottica Telecom, ora TIM. La mia idea era, invece che chiamare il 187, di recarmi presso un negozio TIM e li farmi fare l'attivazione, dopo aver chiesto le necessarie delucidazioni. La mia domanda è com'è che funziona: dopo che in negozio ho chiesto l'attivazione che succede? Posso fissare l'appuntamento col tecnico già direttemente in negozio o verrò ricontattato dal commerciale TIM per prendere l'appuntamento?

Sto valutanto di ritentare (ci provai nello scorso mese di marzo, ma la mia centrale era satura) l'attivazione sulla mia linea fissa della fibra ottica Telecom, ora TIM. La mia idea era, invece che chiamare il 187, di recarmi presso un negozio TIM e li farmi fare l'attivazione, dopo aver chiesto le necessarie delucidazioni. La mia domanda è com'è che funziona: dopo che in negozio ho chiesto l'attivazione che succede? Posso fissare l'appuntamento col tecnico già direttemente in negozio o verrò ricontattato dal commerciale TIM per prendere l'appuntamento?
Per il momento non se ne fa nulla...al 187 mi hanno datto che il problema di saturazione ancora non è stato risolto...orginale che puntino a convogliare anche Sky con la fibra e poi non possano affettuare nuove attivazioni...è un po' come se andassi dal fruttivendolo, lui mi mostrasse tutta la frutta che ha in negozio, salvo poi dirmi che no vuole vendermela.

Per il momento non se ne fa nulla...al 187 mi hanno datto che il problema di saturazione ancora non è stato risolto...orginale che puntino a convogliare anche Sky con la fibra e poi non possano affettuare nuove attivazioni...è un po' come se andassi dal fruttivendolo, lui mi mostrasse tutta la frutta che ha in negozio, salvo poi dirmi che no vuole vendermela.
Il fatto è che l'offerta Sky è attivabile anche con l'ADSL, non solo con la Fibra.

Il fatto è che l'offerta Sky è attivabile anche con l'ADSL, non solo con la Fibra.
Ieri sono passato (per cercare un accessorio) in un negozio TIM e, qui, mi hanno detto che la saturazione dovrebbe essere stata superata. Se decidessi di attivare l'offerta farebbero tutto loro e li fisso l'appuntamento col tecnico...un po' come al 187, ma almeno li vedo in volto la persona con cui parlo e se ci fossero problemi so a chi rivolgermi.
Con la fibra mi consegneranno in comodato l'apposito modem al quale vanno connessi i telefoni: com'è la copertura del Wi-Fi fornita dal modem? Io una casa su due piani, il modem è installato sopra...ci sarà segnale sufficiente anche al piano sotto?
Ultima domanda: alcuni anni fa un tecnico installò uno splitter (credo) con un filtro ADSL unico per tutti i telefoni di casa. In pratica la linea che arriva dalla centrale arriva subito al modem...l'uscita “TEL” del filtro ADSL passa attraverso lo splitter che manda la linea voce già filtrata ai tre telefoni di casa. Questa configurazione potrebbe creare dei problemi? Ho chiesto al 187 ma non hanno saputo fornirmi una risposta.

Indietro
Alto Basso