Attivazione Smart card Tivusat

Lbor

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,

Alle 12.40 circa Ho installato un Humax 66008 con tessera Tivusat.
Ho eseguito la ricerca canali tivusat + chiaro e me li ha trovati tutti.
Ho eseguito due volte la procedura attivazione smart card ed ancora adesso sui canali criptati (rai 1, 2 ,.. Canale 5...) mi chiede di inserire la tessera.....??.

Possibile?

Cosa posso fare?

Grazie

Aspettare, lasciare su un canale codificato, vedrai che apre i canali... (se la procedura di attivazione è stata corretta)

Grazie.
Ma loro danno l’attivazione in 30’ . Hai voglia, sono passate quasi 3 ore..

La procedura aperture comunque è stata confermata due volte: via telefono e via mail..

Aspettare, lasciare su un canale codificato, vedrai che apre i canali... (se la procedura di attivazione è stata corretta)

Ancora niente... comincio a pensare sia un problema di scheda.. o lettore scheda decoder: ho richiamato Tivusat e mi da tessera attivata e francamente 4 ore quando loro scrivono entro 30’, mi sembra eccessivo.

La butto li... controlla che la card sia inserita correttamente con il chip ( dovrebbe essere verso il basso ).

Fatto, più volte.
Addirittura inserita anche la card del decoder precedente.
Pulito con gomma da matita (visto in rete..) il chip della smart.
Resettato il dedoder, tolta alimentazione... niente..

Si, per esempio Supertennis, Dmax,.. li vedo tutti..

Messaggio: canale criptato, inserire tessera
Questo con tessera inserita.. chip verso il basso..
Ps. Provato anche con chip verso alto: la nuova di q la inserisci così..

Beh se ti dice inserisci tessera vuol dire che la tessera non è inserita correttamente nel decoder, altrimenti ti direbbe solo canale criptato. Se la inserisci con il chip verso l'altro il messaggio cambia o ti dice sempre la stessa cosa?

Se invece non fosse attiva ti direbbe tessera non attiva.

Uguale, stesso messaggio.
Io penso sia un problema di slitta della smart..: in quanti modi puoi inserire una smart?
Provato ad inserire a diverse lunghezze nel caso...
Nessun cambiamento.

Venuto fuori casualmente Rai 1 e 3, poi nello zapping per vedere se c’erano anche gli altri, persi..

Uguale, stesso messaggio.
Io penso sia un problema di slitta della smart..: in quanti modi puoi inserire una smart?
Provato ad inserire a diverse lunghezze nel caso...
Nessun cambiamento.
Stai utilizzando lo slot posteriore?

Mi è venuto il dubbio che il decoder possa avere due slot, ho uno Humax nella seconda casa e ho un vago ricordo di un secondo slot laterale (ma potrei sbagliare).

Stai utilizzando lo slot posteriore?

Mi è venuto il dubbio che il decoder possa avere due slot, ho uno Humax nella seconda casa e ho un vago ricordo di un secondo slot laterale (ma potrei sbagliare).

Un caso analogo è successo alcuni giorni fa ad un altro utente. Lui metteva la card nello slot laterale mentre io gli ho suggerito che quello giusto era quello posteriore, probabilmente anche questo caso sarà così.

Indietro
Alto Basso