Attivazione smart card

stefano.g

Digital-Forum Junior
Premetto di essere un abbonato a sky da circa 10 anni, tra varie disdette e riattivazioni per poter usufruire delle promozioni che danno di volta in volta pur di non perdere il cliente. Bene, mi è successa questa cosa che ritengo molto anomala e non so se è già capitato a qualcun altro. A seguito di errore 9995 ( avvenuto nel loro decoder sky hd ) mi è stata sostituita la card ed effettivamente sono stati davvero veloci, consegnata dopo 2 giorni, ma la cosa strana è che non sono riusciti ad attivarmi la card adducendo ad un errore del loro sistema tale inconveniente, dicendomi alla fine che nel giro di 4-5 giorni la card si sarebbe attivata da sola senza che li chiamassi di nuovo.
A nulla è valsa la mia protesta che per tale situazione unicamente dipesa da loro non usufruirò del servizio per una settimana forse piu'. Sono fortemente intenzionato a fare disdetta, è' successo a qualcun altro? grazie.

ma che è sta storia che la card si attiva da sola nel giro di 4 o 5 giorni???? ... sembrano i primi giorni di Sky quando infilavi la card Seca nel Gold-BoX e per attivarsi ci metteva anche una notte intera!!!
Per me l'operatore di turno per levarsi la patata bollente si è inventato questa cosa ... io richiamerei!!!

giulieo ha scritto:
ma che è sta storia che la card si attiva da sola nel giro di 4 o 5 giorni???? ... sembrano i primi giorni di Sky quando infilavi la card Seca nel Gold-BoX e per attivarsi ci metteva anche una notte intera!!!
Per me l'operatore di turno per levarsi la patata bollente si è inventato questa cosa ... io richiamerei!!!

Vuoi che non li ho richiamati, dopo che con il primo operatore non è andata a buon fine, ho richiamato dopo un paio d'ore ed è successa la stessa cosa con il secondo operatore il quale mi ha detto di aver segnalato l'anomalia e che mi avrebbero ricontattato dopo un oretta che a dire il vero così è stato ma solo per dirmi dei 4-5 giorni. Stamattina ho richiamato direttamente il servizio assistenza al 199100400 ( ieri ho chiamato al nr. verde 800922903 per non rimetterci la telefonata ) e purtroppo dopo aver provato a rimandare l'attivazione ha riscontrato l'anomalia e mi ha ribadito di aspettare qualche giorno che la card si sarebbe attivata. mah. Comunque se per lunedì è ancora disattivata, parte la disdetta.

chiama lo 027070, almeno risparmi sulla telefonata.
comunque dovrebbe attivarsi tutto subito.
io insisterei con telefonate continue, anche perchè credo che l'abbonamento continuerai a pagarlo per questi giorni di NON utilizzo.

Se7en ha scritto:
io insisterei con telefonate continue, anche perchè credo che l'abbonamento continuerai a pagarlo per questi giorni di NON utilizzo.

Mah speriamo, comunque da domani inizierò a richiamarli.
è successo a qualcun altro?

Almeno pretendi che ti scontino questi giorni senza visione ... e intanto invia la disdetta on line, vedrai che ti richiamano subito...
... io una cosa del genere, cioè che uno deve attendere l'attivazione come evento del destino, non l'ho mai sentita .... incaxxarti è il minimo che puoi fare!!

Se7en ha scritto:

Ho provato a chiamare lo 027070, ma l'operatrice non ha fatto altro che rispedirmi al nr. 199100400 in quanto non era di sua competenza attivare le cards. Stavolta però ho chiamato il nr. verde 800922303 ( almeno per non pagargli anche la telefonata ) ma purtroppo come volevasi dimostrare non ho risolto niente, dopo alcuni minuti di attesa, la ragazza che mi ha risposto mi ha ribadito che non riusciva ad andare avanti con l'attivazione sempre per via di un anomalia del sistema e che aveva ancora una volta segnalato a chi di competenza il problema e quindi di aspettare un ipotetica attivazione lasciando la card inserita nel decoder, ma ad oggi ancora nulla. Non mi resta che fare disdetta anche perchè non credo che si possa risolvere, altrimenti me l'avrebbero già attivata, ..............incredibile.

Ho deciso di fare disdetta ed ho già spedito la raccomandata, come immaginavo la card non si è attivata nonostante siano passati 11 giorni e ormai non credo che questa card si riattiverà e neanche li voglio piu chiamare, visto che continuano a dire che è un loro problema e che nel giro di qualche giorno la troverò attivata.......:eusa_wall:

Mi ricorda le mie disavventure con la Telecom: sono coperto dalla 20Mega (verifica fatta dal servizio tecnico Telecom) ma non riesco ad attivarla perché nei loro sistemi informatici non risulto coperto.... Misteri della burocrazia tecnologica!!!
Hai fatto bene a inviare la disdetta e sono sicuro che come gli arriverà risolveranno il problema, pregandoti di rimanere con un abbonamento nuovo di sana pianta

Indietro
Alto Basso