Attivazione TiVuSAT con CF numerico

miram

Digital-Forum Silver Master
Buongiorno a tutti,
sono fra voi per chiedervi un aiuto per l'attivazione di tre schede TiVuSAT nel mio Istituto scolastico. Quest' estate ho sistemato gli impianti TV ed ho aggiunto tre decoder per la ricezione dei segnali sat nei laboratori. Il problema è che durante l'attivazione mi viene chiesto il codice fiscale o la P.iva... Noi come scuola abbiamo il codice fiscale solo numerico! Come si potrebbe procedere? Grazie per consigli.
Marco

miram ha scritto:
Noi come scuola abbiamo il codice fiscale solo numerico! Come si potrebbe procedere? Grazie per consigli.
Marco

E non pagate nemmeno il canone, vero?

Io proverei a telefonare in Rai... magari hanno una procedura speciale per enti statali.

Ciao @mike71,
abbiamo l'abbonamento gratuito con regolare certificazione, come tutte le scuole. Volevo evitare di telefonare e prima capire se la cosa è successa a qualche altro del forum... Eviterei volentieri di stare al telefono ore!
Dal rivenditore mi avevano detto che devo attivarle su cf di privati ma mi scoccia attivarmi le 3 schede possibili a mio nome!!!

Ciao a tutti, riporto la soluzione in modo possa servire ad altri.
Dopo vari tentativi ho scoperto che il codice fiscale NUMERICO viene accettato come partita.iva e quindi mi sono registrato come azienda. Nessuna richiesta particolare di numero di abbonamento. Come nome e cognome ho messo semplicemente "Dirigente" "Scolastico" in modo da conservare le registrazioni anche se avviene un cambio di dirigenza. :D

Indietro
Alto Basso