Audio AC3 ASSENTE su Avertv 3d

h2o2by

Digital-Forum Senior
Sono felice possessore del tv tuner USB AVerTV Volar HD PRO. Da qualche tempo sono un po' meno felice possessore in quanto per una prova software che nemmeno ricordo più, l'audio Dolby AC3 (per intenderci quello proveniente dai canali HD) non si sente più. Uso le ultime versioni dell'applicazione (avertv 3d) e driver del tv tuner presenti in questa pagina. Il sistema operativo in questione è Windows 8 64 bit.

È difficile che sia un problema di codec in quanto ho installato le versioni 32 e 64 bit di k-Lite Mega codec pack. Sembra più probabile un problema del driver nella versione a 64 bit fornito da Avermedia, in quanto installando la versione di prova di Progdvb a 32 bit l'audio AC3 si sente regolarmente. Purtroppo Avermedia non mi permette di installare la versione a 32 bit del driver.

A questo punto, cosa devo fare per risolvere il problema e ritornare ad ascoltare l'audio dolby su Avertv 3d cercando di non dover spendere 25€ di Progdvb? Grazie.

P.S. Stavo usando la versione di prova di Progdvb pro e mentre stavo registrando qualcosa noto questo contatore nella barra di stato
immaginexaq.png

In pratica era un contatore che mi indicava che mi restavano X megabyte di registrazione concessa. Spero che sia solo una limitazione nella versione di prova e che nella versione regolare possa registrare quanto voglio.

Indietro
Alto Basso