Audio Deficit In Adb

Paolo25

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum, per cui chiedo scusa se argomenti simili sono già stati trattati altrove ma io non è ho trovato traccia.
Vengo al punto: possiedo un tv lcd philips 32" da un annetto, ho un impianto antenna condominiale che ha sempre fatto schifo (l'antennista mi ha spiegato che siccome abito al primo piano il segnale che mi giunge è "scarso" (ehm...se non si è capito non sono un tecnico del settore..)). perciò mi sono deciso ad aquistare un decoder (ADB I-can 2100) sperando di migliorare. In effetti finalmente ora vedo in maniera chiara le reti rai e mediaset, non la7 ma vabbè..IL problema è che mi sono accorto che il segnale audio digitale è di qualità inferiore rispetto all'analogico!!é più basso nel volume (poco male) ma sopratutto "ovattato", con una minore escursione tra toni alti e bassi. E questo si nota ancora di più quando lo ascolto attraverso l'Home Theatre!!:crybaby2: Aggiungo che inizialmente il segnale audio arrivava all'HT attraverso un RCA dal TV. Poi ho anche provato a inviarlo direttamente dal decoder all'HT via cavo ottico ma non cambia nulla.
Insomma sto impazzendo ma non ne vengo a capo.
Qualcuno sa come aiutarmi o almeno darmi una spiegazione?!
Grazie

Nel tuo caso non è un problema di segnale ma è normale che l'audio e anche il video siano di qualità inferiore (e intensità per quanto riguarda l'audio) rispetto ad un buon canale analogico.

Volevo dire che solitamente urla di più un canale analogico rispetto ad un canale digitale, poi magari è anche colpa dei decoder. Poi come fanno a vedersi e sentirsi meglio 10 canali in un mux rispetto ad un solo canale analogico che si vede perfettamente? Ovvio che di canali analogici perfetti è difficile averne, io vedo solo Canale 5 analogico meglio di un canale digitale poco compresso, gli altri analogici hanno tutti dei difetti seppur minimi.