Audio digitale da decoder DTT a PC.

jordison

Digital-Forum Senior Plus
Salve,
Il mio decoder DTT ha l'uscita audio digitale, così giorni fa ho comprato una scheda audio per il mio pc con l'entrata digitale... l'ho collegata e funziona, l'unica cosa è che il livello del volume è molto modesto e cercavo qualcosa che potesse aiutarmi.
Non so se magari esistono dei mini amplificatori a basso costo da piazzare tra uscita ed entrata o se ci sono altre soluzioni..

Cosa mi consigliate?

Una piccola nota, faccio tutto ciò perchè le casse del mio televisore (un LG CTR) praticamente non hanno un minimo di bassi... non cerco chissà quale qualità o altro ma magari seguire alcuni film con l'impianto del mio pc mi farebbe piacere :D

jordison ha scritto:
Salve,
Il mio decoder DTT ha l'uscita audio digitale, così giorni fa ho comprato una scheda audio per il mio pc con l'entrata digitale... l'ho collegata e funziona, l'unica cosa è che il livello del volume è molto modesto e cercavo qualcosa che potesse aiutarmi.
Non so se magari esistono dei mini amplificatori a basso costo da piazzare tra uscita ed entrata o se ci sono altre soluzioni..

Cosa mi consigliate?

Una piccola nota, faccio tutto ciò perchè le casse del mio televisore (un LG CTR) praticamente non hanno un minimo di bassi... non cerco chissà quale qualità o altro ma magari seguire alcuni film con l'impianto del mio pc mi farebbe piacere :D

Ciao
Io avevo lo stesso tuo problema, ho acquistato un TV 21'' economico durante il periodo di villeggiatura. Solo che ha 2 altoparlanti scadenti, simili a quelli delle radioline di tutto il calcio minuto per minuto :D
Ho risolto collegando un sistema 2.1 con subwoofer attivo direttamente all'uscita audio RCA del decoder e si sente benissimo con un'ottima qualità
Il sistema è un Majestic HT32 per pc pagato 24 €, ma può essere usato con qualsiasi sorgente audio. Ciao

Grazie gianni,
effettivamente la tua potrebbe essere un'ottima soluzione se non fosse che avrei dei problemi "logistici", ovvero, il mio televisore è sulla scrivania insieme al PC al quale è collegato il mio 5.1 e metterci anche un 2.1 non mi sarebbe proprio possibile... questa scrivania è una postazione da battaglia.

Cmq hai capito esattamente, il paragone con le radioline è azzeccatissimo :D

CIAO
ai controllato nel menu degli ingressi quali valori ai settato?
parlo nel pc. ingenere se sei basso é solo li il problema. ovviamente nel dtt devi aver aumentato il volume xche l uscita audio digitale comunque é legata al volume settato ( in genese solo in 5.1 e simili a un valore fisso)
oltre ovviamente al fatto che potresti aver settato nel software della scheda il volume troppo basso.
ciao

Ciao Peo,
allora, sul pc entrambi i volumi di entrata (riproduzione e registrazione) sono settati al massimo, idem il master...
Per quanto riguarda il DTT ti posso dire che il volume non influisce su quello che arriva al pc.. ovvero, posso anche mettere il muto o alzare al massimo che dal pc esce sempre allo stesso livello... anche se guardo cose che non "escono" in 5.1.
Cosa posso fare?
:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso