Audio distorto su molti canali sky

Ophidian

Digital-Forum New User
Da oggi,anzi da stasera ho alcuni canali sky che hanno l'audio distorto.
Ho visto le partite di champions fino a mercoledi e funzionava tutto,oggi ho riacceso e ho questo problema.
Il canale 100 funziona bene,anche alcuni di sky,quelli della rai ,della mediaset.
Invece molti del 200 del 300 e del 400 si vedono bene e si sentono distorti.
Credo e spero che sia solo un problema che dipende da sky se cosi non fosse avete qualche idea?

Ciao e benvenuto nel forum. Temo che il problema riguardi te, io non ho notato problemi sui canali Sport, almeno stamattima. Che decoder hai ? Ascolti in Dolby Digital ? Hai solo un collegamento HDMI oppure SCART ? Forse potrebbe essere il livello di uscita dal decoder dell'audio ... hai provato ad abbassarlo ? Se hai il MySky ci dovrebbe essere proprio un menù audio in configura. :)

Confermo, da un amico ho avuto lo stesso problema giovedì sera, su alcuni canali l'audio è distrorto. Non so se nel frattempo la situazione è cambiata, oggi controllo. Ha uno SkyHD connesso in HDMI audio MPEG, fino a mercoledì tutto era a posto.

Uso un samsung p990v (mysky hd ma non ho fatto abilitare l hd) collegato con hdmi (non ho un sistema audio oltre a quello della tv stessa).

Cmq ho il dubbio che il problema non riguarda me perchè sugli stessi canali io 5 giorni fa vedevo e sentivo perfettamente.Ne deduto che ci siano problemi con sky nella mia palazzina.

Ora vedo se domani sera si risolve altrimenti chiamo sky o altrimenti chiamo un amico che lavora come tecnico di sky,spero di non arrivare a tanto e rompergli le scatole per farlo venire da me.

Risolto!
ho cambiato da HDMI a MPEG l'audio.
ehehe che pollo! :) grz a tutti cmq :)

_Zanna_ ha scritto:
beato te, avevo provato anch'io MPEG ma non ho risolto una mazza.

prova ad attaccare la scart e provare,giusto cosi per aver conferma che magari non è l hdmi

Indietro
Alto Basso