Audio fuori sincronia in alcuni film

otreblax 90

Digital-Forum Master
Vi e mai capitato di notare avvolte l'audio di alcuni film fuori sincronia ? non capita spesso ma martedi ho visto un film su max in seconda serata, un film australiano e l'audioera un pò fuori sincrnia ma se cambiavo canale andava bene.

Come mai ?

Anche a me sta capitando la stessa cosa da una settimana.

Ho il Decoder My Sky HD collegato direttamente alla TV con cavo HDMI e nient altro.

Non lo fa sempre e non e mai lo stesso canale Cinema, pero' si nota specialmente quando cambio in lingua originale.

Ciao Ragazzi.

Ce qualcun altro che sta avendo questo problema ?

A me come detto e capitat odopo tanto con quel film australiano, ieri ho visto la prima visione del lunedi e OK cosi come tutti gli altri canali.

Ma se invece parli di mancanza di sincronia audio perenne, io ho un samsung serie 6 40eh6030w e se collego il decoder sky hd direttamente alla tv dopo circca un ora l'audio va totalmente fuori sincronia con qualsiasi canale.

E allora ho collegato il decoder sky hd all'HDMI dell'amplificatore Home Theatre e non ha più dato questo problema, che credo sia causato da questi samsung serie 6 da quello che ho letto da un'atro utente, infatti prima avevo un sony e non dava questo fastidio collegando il decoder direttamente alla tv.

Se hai un amplificatore fa cosi come me, oppure puoi prova a mettere uno splitter sulla tv collegando la sua uscita alla tv e poi colleghi il decoder ad un ingresso dello splitter tipo HDMI 1 in base al modello che prendi puoi avere 2-3-4 ingressi HDMI e anche oltre

CIAO

Con lo Smart Tv che vedete nella mia firma e collegando il My Sky HD (anche quello è presente nella firma) tramite il suo cavo hdmi al tv, noto, ad esempio guardando Crozza su La7 con il decoder, che l'audio è fuori sincronia. Quindi è un problema noto che ha la serie 6 della Samsung o è un problema solo mio ? non disponendo di amplificatore, cosa posso fare per risolvere questo problema ?

Fabio88 ho anche io usa serie 6 40eh6030w oltre tutto il tuo tv e anche più nuovo, e anchio riscontro questo fastidiosissimo ritardo audio che come detto ho risolto collegando il decoder all'amplificatore.

Ora puoi provare qualcosa per risolvere tipo non collegare il decoder direttamente alla tv ma collega alla tv uno splitter a colleghi il decoder allo splitter, oppure se stai ancora usando il cavo HDMI di sky quello che hai trovato insieme al decoder nello scatolo prova ad utilizzare un'altro cavo hdmi per esempio un Cablesson trovi questi cavi HDMI su amazon a buono prezzo dai 6 ai 15 euro trovi cavi che non anno niente a che vedere con quelli che prendi nelle grandi catene di hi-tech, prendi quelli con i contatti placcati in oro.

Credo che sia un proble della serie 6 visto che noi che ci lamentiamo abbiamo tutti una serie 6 e in altre discussioni inerenti e venuto fuori questo problema con altri utenti.

Indietro
Alto Basso