Audio Italia1

sampei45

Digital-Forum Gold Master
Oggi ho seguito un po' Italia1 sul dtt ed ho notato che l'audio non è ben nitido come gli altri giorni. Sembra più compresso (Più qualità radio per intenderci). Anche da voi o solo da me a Bologna?
Ps: sì, sì ho prorprio ricontrollato ed è solo Italia1 che ha questo problema. Gli altri canali no. L'audio è un po' come quello scadente di rai Uno prima degli Europei.

Ultima modifica:
Per me a prima "vista" è sempre uguale come gli altri nel mux alla compressa qualità di 128kbit :eusa_wall:

Hai ragione Sampei45 anche qui a Latina l'audio di Italia1 sul DTT è poco nitido, molto opaco. Chissà come mai. Però ho notato che se si preme il tasto audio del decoder e si seleziona il secondo audio, l'audio torna a essere bello limpido e squillante.

dprato1 ha scritto:
Hai ragione Sampei45 anche qui a Latina l'audio di Italia1 sul DTT è poco nitido, molto opaco. Chissà come mai. Però ho notato che se si preme il tasto audio del decoder e si seleziona il secondo audio, l'audio torna a essere bello limpido e squillante.
E' vero! L'audio orignale, invece, è bello nitido! BOH???????!!!!!!!!!

Ah ecco non avevo sentito la prima traccia, avete ragione la prima traccia suona se fosse a 96kbit:sad:

L'unico problema è che selezionando la'audio alternativo, è vero che è bello limpido e squillante però con alcuni film viene usato per trasmettere l'audio originale in inglese, come successo ieri sera per il film Fast and fourius. quindi a Mediaset dovrebbero cercare di sistemare il primo audio.

dprato1 ha scritto:
L'unico problema è che selezionando la'audio alternativo, è vero che è bello limpido e squillante però con alcuni film viene usato per trasmettere l'audio originale in inglese, come successo ieri sera per il film Fast and fourius. quindi a Mediaset dovrebbero cercare di sistemare il primo audio.

Guarda che il secondo audio è tutt'altro che limpido e squillante! è meglio di come suona ora la prima traccia ITA ma "buono" assolutamente no:mad:

L'ho notato anch'io. Credo che l'audio 1 (ITA) sia quello corretto. Il 2 è troppo squillante non mi sembra realistica come timbrica.

Indietro
Alto Basso