Audio my sky hdmi

mirkog87

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi, ho da poco istallato sky e vorrei dei chiarimenti per quanto riguarda il collegamento audio all impianto dolby digital.

Ho collegato il decoder direttamente all amplificatore 5.1 tramite cavo hdmi e attivando il pass through dell ampli posso vedere e ascoltare l audio della tv di sky sia tramite le casse della tv o tramite dolby se l amplicatore è acceso.

La mia domanda è questa ..
Come devo impostare il decoder di sky?
Perché se attivo l opzione audio hdmi su dolby digital se ampli è spento dalla tv non sento nulla. Se invece attivo mpeg l audio della tv funziona correttamente anche con amplificatore spento.

C'è un modo per far si che l audio
switcci In automatico da mpeg o in dolby ?o bisogna intervenire ogni volta sulle impostazioni del decoder ogni volta che voglio utilizzare l amplificatore?

Chiedo questo perché collegato amplificatore ho anche una xbox one e una ps4 ed entrambe switcciano in automatico l audio da stereo ( se utilizzo solo la tv) o in dolby ( se utilizzo anche amplificatore) .

Grazie mille

Credo di aver risolto impostando l uscita audio in automatico.
In questo modo l audio switccia in automatico da dolby a stereo in base al programma e se utilizzo solo la tv o anche l amplificatore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso