Audio sky fuori sincronia

otreblax 90

Digital-Forum Master
Da quando ho cambiato il tv l'audio di sky non mi va a sincronia con il labiale, ho provato a cambiare qualche impostazione nel tv e nel decoder ma non riesco a risolvere.

Con il vecchio tv non mi era mai capitato, per l'audio non uso le casse del tv ma un 5.1 yamaha, mi sono accorto che se cambio canale quando l'audio mi va fuori sincronia ritorna in sincronia ma posso ogni volta cambiare canale!C

Come posso risolvere ?

lo ha sempre fatto anche a me, anche con la vecchia TV a tubo catodico.
Sull'ampli yamaha si sente prima che a video.
L'unica differenza con la tua situazione è che a me l'asincronia c'è sempre, mai eleminata nè eleiminabile neppure tempraenamente cambiando il canale.
C'è e basta.

Io avevo prima un sony preso con sky pagandolo a rate 15 euro al mese e non a mai dato questo problema, ma ora con questo samsung serie 6 mi da questo fastidio.

Il fatto e che quando lo accendo non da nessun fastidio di mancata sincronia ma dopo quanlche oretta che il tv e il decoder sky sono accesi da questo fastidio di mancata sincronia, e mi capita pure di notare in alcuni momenti che l'audio per un tempo brevissimo si abbassa quasi del tutto per poi tornare sibito come prima e quando capita questo noto questa mancanza di sincronia audio.

otreblax 90 ha scritto:
Io avevo prima un sony preso con sky pagandolo a rate 15 euro al mese e non a mai dato questo problema, ma ora con questo samsung serie 6 mi da questo fastidio.

Il fatto e che quando lo accendo non da nessun fastidio di mancata sincronia ma dopo quanlche oretta che il tv e il decoder sky sono accesi da questo fastidio di mancata sincronia, e mi capita pure di notare in alcuni momenti che l'audio per un tempo brevissimo si abbassa quasi del tutto per poi tornare sibito come prima e quando capita questo noto questa mancanza di sincronia audio.

Ciao Otreblax.

Stessa cosa anche a me con TV Samsung Serie 6.

Hai un Sistema Home Surround oppure Vedi / Ascolti Sky direttamente tramite Filo HDMI dalla Tv al Decoder ?

Il decoder un normale sky hd lo collegato al tv con hdmi e l' home theatre e un yamaha 5.1 e lo collegato al tv con un cavo in fibra ottica, praticamente all'amplificatore non ho collegato niente collego tutto al tv e poi con un cavo ottico collego il tv all'amplifivatore ai rispettivi ingressi ottici.

Anche il sony era collegato cosi e non ha mai dato nessun fastidio, sapresti come risolvere ?

ciao

Ho risolto la mancanza di sincronia collegando il decoder sky al'amplificatore invece che al tv, ma mi dà un altro problema quando spengo il decoder e lo riaccendo non vedo il video ma sento solo l'audio

Per tornare a vedere il vodeo e sentire l'audio devo spegnere tv e amplificatore e poi accendere tutto e accendere poi anche il decoder, sapreste dirmi come mai ?

In ogni modo mai più tv o altro di marchio samsung

Indietro
Alto Basso