audio sky sport hd1 e hd2

antbi

Digital-Forum Junior
Chiedo scusa se la discussione è stata già aperta, chiedo a chi utilizza skybox HD Pace se l'audio, sui due canali in oggetto ed in particolare durante la diretta di partite della serie A, fà pena (bassissimo l'audio del telecronista alto l'audio dello stadio).
grazie e saluti

credo che il problema sia per la codifica DD. Infatti se passi sulla seconda lingua (INGLESE) normalmente troverai la stessa traccia audio ma in DS e con un volume più alto.
io ho un amstrad e si comporta come ti ho detto

Ciao

rerru ha scritto:
credo che il problema sia per la codifica DD. Infatti se passi sulla seconda lingua (INGLESE) normalmente troverai la stessa traccia audio ma in DS e con un volume più alto.
io ho un amstrad e si comporta come ti ho detto
Io ho un Pace HD e l'audio migliore (più alto di volume) lo ottengo con la seconda lingua (inglese) e con il collegamento ottico fra il decoder e il riproduttore audio.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

vero . e poi soprattutto perchè due audio pressochè identici solo che uno in 5.1 l'altro sempre DD ma 2.0. quando potrebbero mettere anche li l'audio tifoso. potrei capire se l'audio secondario fossero solo gli effetti ma cosi è veramente assurdo.

Mercoledì sera ho dato uno sguardo al TS del feed HD (attenzione! Feed, non la frequenza di trasmissione "finale") di Roma - Lazio e l'audio era un MPEG Audio a 390Kbps.
Non ho potuto verificare il numero dei canali della traccia audio in quanto i feed destinati a Sky sono sempre criptati.
Tuttavia se non sbaglio l'MPEG Audio supporta al massimo lo stereo (o surround), il che vorrebbe dire che il Dolby Digital 5.1 delle autoproduzioni Sky è assolutamente virtuale, uno stereo splittato...

Parecchio sconfortante :icon_rolleyes:

Però può darsi che sia sbagliata solo l'identificazione, e che magari si tratti comunque di AC3. Già accade su alcuni canali Sky, che ad esempio vengano identificati come MPEG1, quando poi sono in realtà MPEG2.

Lo so, è un'ipotesi molto remota, ma se il feed viene trasmesso veramente in stereo utilizzando l'mpeg audio, siamo veramente messi male :sad:

da qualche partita il DD è un 5:0 perchè manca il canale sub in effetti inutile.

Il feed di oggi ha due tracce audio:
- una viene identificata come PCM e va a 2,33 Mbps
- un'altra Mpeg Audio a 384 kbps

Sembra quindi che il caso dell'altro giorno resti isolato...

Anche stasera c'è la traccia PCM e due MPEG Audio con bitrate diversi.

Indietro
Alto Basso